Napoli – Un cocente sole alle 14:45 ha accolto oggi mercoledì 3 luglio al porto di Napoli la navetta che ha trasportato le ragazze della Nazionale Italiana Universitaria Seven Femminile. Giunte dalle proprie residenze private in treno ed in aereo, le azzurre si sono radunate al Villaggio Atleti al cospetto di coach Diego Saccà e della team manager Giuliana Campanella. Esordio previsto venerdì e due sfide sabato per tentare l’accesso alle semifinali.
Roma – A due giorni dall’inizio della 30esima Summer Universiade Napoli 2019, è stata ufficializzata la lista delle dodici atlete che vestiranno la maglia della Nazionale Italiana Universitaria Seven Femminile.
Si tratta della seconda partecipazione assoluta delle ragazze in due edizioni delle Universiadi estive in cui il rugby seven è stato inserito tra gli sport in gara. L’unico precedente è estremamente favorevole per le studentesse Azzurre: a Kazan nel 2013 l’Italia conquistò la medaglia d’argento cedendo solamente in finale alle padrone di casa della Russia.
Marcoussis (Francia) – Con due vittorie in altrettante partite nella giornata odierna la Nazionale Italiana Seven Femminile conquista il nono posto al Women7s Seven GPS di Marcoussis, prima tappa dei tornei europei targati Rugby Europe dedicati al Rugby Seven. Contestualmente l’Italseven Femminile stappa il pass per il torneo di Qualificazione Olimpica in calendario a Kazan il 13 e 14 luglio.
Dopo la giornata di ieri le Azzurre si sono prontamente riscattate nella semifinale valida per il nono posto contro l’Olanda tenendo il mano il pallino del gioco imponendo il proprio ritmo e mettendo una seria ipoteca sul risultato finale già al termine della prima frazione di gioco, riuscendo poi a guadagnare il pass per il match successivo battendo 24-5 le Olandesi.
I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.