Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia 7s Maschile


ITALSEVEN MASCHILE, SESTO POSTO AL RUGBY EUROPE 7S CHAMPIONSHIP DI LISBONA PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Sunday, 06 June 2021 19:33
There are no translations available.

 

vilk andyLisbona (Portogallo) – Si conclude con un sesto posto l’avventura della Nazionale Italiana Seven Maschile alla prima tappa del Rugby Europe Championship di Lisbona.

Gli Azzurri – dopo il terzo posto conquistato nella prima giornata di gare nel girone – nei quarti di finale sono stati superati dai padroni di casa del Portogallo con il risultato di 33-7.

Nella semifinale valida per il quinto posto l’Italseven Maschile ha battuto 21-12 la Lituania con le mete di Wagenpfeil, Bertaccini, e Da Re. Nell’ultima gara del torneo non è bastata la meta di Ciofani – MVP dell’ultima edizione del Peroni TOP10 – alla squadra di Andy Vilk che è stata superata 10-5 dalla Georgia chiudendo la tappa di Lisbona al sesto posto.

Questi tutti i risultati di giornata:

Portogallo v Italia 33-7

Italia v Lituania 21-12

Italia v Georgia 5-10

 

 
RUGBY EUROPE 7S CHAMPIONSHIP, AZZURRI AI QUARTI DI FINALE CONTRO IL PORTOGALLO A LISBONA PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Saturday, 05 June 2021 19:14
There are no translations available.

capitani lisbona giugno 2021 italseven maschileLisbona – Termina con un terzo posto nel Girone B e la qualificazione ai quarti di finale del torneo la prima giornata di gare della Nazionale Italiana Seven Maschile al Rugby Europe 7s Championship di Lisbona.

Nel primo match di giornata gli Azzurri sono stati superati 17-7 dalla Russia Bruno che nel finale riesce a segnare l’unica meta trasformata poi da Jannelli. Nella seconda partita la squadra di Vilk si è imposta 17-14 sulla Polonia grazie ad una grande prestazione di Wagenpfeil, autore di due mete (Gallimberti ha segnato la terza meta). Nella terza ed ultima partita di giornata l’Italseven è stata superata, in un incontro molto combattuto, 14-7 dalla Spagna (meta di Bruno per gli Azzurri).

L’Italseven Maschile nella mattinata di domani affronterà i padroni di casa del Portogallo – secondi nel proprio girone – nei quarti di finale del torneo alle 12.14 locali (13.14 italiane). Tutte le partite della seconda giornata saranno trasmesse in diretta su rugbyeurope.eu.

Questi tutti i risultati degli azzurri in giornata:
Italia v Russia 7-17
Italia v Polonia 17-14
Italia v Spagna 7-14

Quarti di finale

Portogallo v Italia ore 12.14 (13.14 ITA)

 
ITALSEVEN MASCHILE, GLI AZZURRI CONVOCATI PER IL RUGBY EUROPE 7S CHAMPIONSHIP A LISBONA PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Thursday, 03 June 2021 12:43
There are no translations available.

 

italseven napoli 2019Roma – Andy Vilk, Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Seven Maschile, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per la prima tappa dei Rugby Europe 7s Championship in programma al Lisbona sabato 5 e domenica 6 giugno.

Gli Azzurri partiranno nel pomeriggio odierno per il Portogallo dove sabato 5 giugno faranno il loro esordio contro la Russia alle 12.06. Circa due ore più tardi l’Italseven affronterà la Polonia per poi chiudere il girone con il match contro la Spagna alle 17.06. Nella giornata di domenica è in programma la fase finale del torneo. Tutte le partite della competizione saranno trasmesse in diretta streaming sul sito rugbyeurope.eu. L'inizio delle partite è riportato in base al fuso orario locale: in Italia saranno tutte visibili un'ora dopo l'ora indicata.

Read more...
 
SELEZIONE ITALIA SEVEN MASCHILE, VILK: "DALLO STAGE INDICAZIONI INTERESSANTI IN VISTA DEI GPS" PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Saturday, 29 May 2021 16:21
There are no translations available.

 

vilk andyValladolid – Si è concluso nella serata di ieri lo Stage della Selezione Italiana Seven Maschile in Spagna.

Gli Azzurri guidati da Andy Vilk nelle giornate di giovedì e venerdì hanno avuto modo di confrontarsi contro la Selezione Francese e i padroni di casa della Selezione Spagnola in vista dell’inizio dei Grand Prix Series targati Rugby Europe.

“Lo stage appena concluso – ha esordito Andy Vilk – ci ha dato indicazioni interessanti sullo stato attuale di forma della squadra, a distanza di più di un anno dall’ultimo torneo, e in prospettiva dell’esordio nella nuova stagione del Rugby Europe 7s Championship Series. Il confronto con altre realtà è fondamentale e affrontare squadre come Francia e Spagna può fornire spunti sia sugli atleti – che hanno mostrato un grande impegno in questi giorni – sia sugli schemi da utilizzare in campo”.

“L'aspetto più importante é che questi incontri hanno dato ai ragazzi la possibilità di rivivere (per i nuovi di fare la prima esperienza) un torneo Seven che richiede una attenta gestione dei tempi e la capacità di riuscire a staccare e riattivarsi mentalmente e fisicamente più volte nello stesso giorno. Avere avuto la possibilità di misurarsi contro avversari di livello Mondiale è stato davvero importante”.

“I prossimi giorni di raduno a Parma saranno utili per lavorare meglio su alcuni dettagli con più consapevolezza e prendere coscienza di cosa ci attende nella prima tappa dei GPS che si giocherà il prossimo weekend a Lisbona” ha concluso l’allenatore della Selezione Azzurra”.

Gli Azzurri in giornata faranno rientro in Italia proseguendo il raduno a Parma.

Questa la lista degli Azzurri convocati:

Yannick ABANGA (Mogliano Rugby 1969)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)*
Alessandro CIOFANI (Rugby Viadana 1970)
Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby 1969)
Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)
Rocco DEL BONO (HBS Colorno)
Davide GALLIMBERTI (Rugby Casale)*
Riccardo GHELLI (Amatori Rugby Badia)
Tommaso JANNELLI (Rugby Viadana 1970)
Ratko JELIC (Rugby Viadana 1970)*
Gabriele LEVERATTO (Verona Rugby)*
Enrico Mario LIUT (Amatori Rugby Badia)
Micheal MBA (Fiamme Oro Rugby)*
Jacopo SALVETTI (Sitav Rugby Lyons)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (Rugby Viadana 1970)
Sebastien ZARIDZE (Rugby Viadana 1970)*

*membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato

 

 
SELEZIONE ITALIANA SEVEN MASCHILE, GLI AZZURRI PER LO STAGE DI VALLADOLID PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Friday, 21 May 2021 16:25
There are no translations available.

vilk andyRoma – Andy Vilk, Responsabile tecnico della Selezione Italiana Seven Maschile, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Parma in preparazione dello Stage Internazionale in programma a Valladolid il 27 e il 28 maggio.

La Selezione Azzurra si ritroverà nella città ducale domenica 23 maggio, mentre la partenza per la Spagna è prevista per martedì 25 dove la squadra di Vilk affronterà in un torneo non ufficiale la Spagna e la Francia, test utili in vista dei Gran Prix Seven del circuito Rugby Europe.

Questa la lista degli atleti convocati:
Alessandro CIOFANI (Rugby Viadana 1970)
Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby 1969)
Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)
Rocco DEL BONO (HBS Colorno)
Riccardo GHELLI (Amatori Rugby Badia)
Tommaso JANNELLI (Rugby Viadana 1970)
Ratko JELIC (Rugby Viadana 1970)*
Gabriele LEVERATTO (Verona Rugby)*
Enrico Mario LIUT (Amatori Rugby Badia)
Micheal MBA (Fiamme Oro Rugby)*
Giovanni MONTEMAURI (S.S. Lazio Rugby 1927)
Jacopo SALVETTI (Sitav Rugby Lyons)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (Rugby Viadana 1970)

*membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato

 


Page 3 of 65

community-fir