Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia A


L'ITALIA A COMPLETA IL CALENDARIO INTERNAZIONALE AFFRONTANDO I BARCELONA DIABLES IL 18 GIUGNO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 17 Maggio 2022 10:38

giazzon italia a riscaldamentoRoma – La Federazione Italiana Rugby informa di aver raggiunto un accordo con la franchigia spagnola dei Barcelona Diables per il match internazionale che vedrà coinvolta l’Italia A sabato 18 giugno al Palamos-Costa Brava Stadium di Girona.

Di recente costituzione, la franchigia spagnola si presenta con un club ambizioso e moderno con il focus puntato su varie aree di sviluppo, dentro e fuori dal campo con varie iniziative di responsabilità sociale e fan engagement volte ad un ampio coinvolgimento dei tifosi e lo sviluppo della palla ovale in Catalogna.

Leggi tutto...
 
ITALIA “A” E ITALIA EMERGENTI, UN’ESTATE SENZA PRECEDENTI PER LE SELEZIONI AZZURRE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 05 Maggio 2022 08:06

 



Roma – La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario degli incontri dell’Italia “A” e Italia Emergenti, in programma nella prossima finestra internazionale estiva, consolidando la strategia federale per uno sviluppo omogeneo dell’Alto Livello italiano.

Una serie di impegni senza precedenti per la seconda e la terza rappresentativa azzurra, affidate alla direzione tecnica di Alessandro Troncon, coadiuvato dal capo allenatore del Petrarca Andrea Marcato e dal coach della mischia della Femi-CZ Rovigo Davide Giazzon, per uno staff tecnico interamente composto da ex internazionali italiani. 

Le due Nazionali si confermano nella progettualità tecnica della Federazione quali strumenti ideali per lo sviluppo verso la scena dei test-match per un numero crescente di atleti, aumentando la competizione interna ad un gruppo azzurro in costante ampliamento e dando vita ad una tangibile interconnessione con la Nazionale Maggiore di Kieran Crowley che, nell’ultima stagione, ha visto esordire ben undici Azzurri coinvolti in novembre nell’attività di “A” ed Emergenti e consentendo ai migliori prospetti del Peroni Top10 di toccare con mano il rugby internazionale. 

Sabato 11 giugno sarà l’Italia Emergenti a inaugurare l’estate azzurra, ospitando l’Olanda, attualmente al ventiseiesimo posto del ranking World Rugby, allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo: i biglietti saranno disponibili a breve su www.mailticket.it, il vendor ufficiale della Femi-CZ Rovigo.

Il calendario degli impegni dell’Italia “A” porterà la seconda rappresentativa azzurra in tour nella Rainbow Nation per due match di livello internazionale: il 24 giugno gli Azzurri affronteranno a Stellenbosch la Namibia, avversari a dell’Italrugby nel girone nel Mondiale 2019 in Giappone, per poi chiudere la finestra estiva affrontando il 2 luglio, a Port Elizabeth, una Selezione della Currie Cup, la più prestigiosa manifestazione rugbistica nazionale della Rainbow Nation. 

“Nel giugno scorso a Verona si sono poste le basi delle progettualità legate all’Alto Livello FIR, rafforzando la collaborazione con le nostre franchigie di United Rugby Championship e restituendo valore al ruolo del Peroni TOP10, coinvolgendo staff e giocatori in un progetto più ampio, funzionale alla crescita della Nazionale e di tutto il movimento. Dopo i match internazionali che hanno coinvolto l’Italia A ed Emergenti nella prima parte della stagione, muoviamo un nuovo passo in avanti verso la direzione che intendiamo percorrere, offrendo ai nostri giovani di maggior interesse una serie di grandi opportunità di confronto e maturazione internazionale” ha dichiarato Franco Smith, Responsabile dell’Alto Livello FIR.

Questo il calendario completo:
Italia Emergenti v Olanda – 11.06.22, Rovigo
Namibia v Italia A – 24.06.22, Stellenbosch
Selezione Currie Cup v Italia A – 02.07.22, Port Elizabeth

 

 
ITALIA "A", TRONCON SODDISFATTO, STEYN AVVISA LA MAGGIORE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 14 Novembre 2021 18:43

steyn v uru ita aPadova. È un Alessandro Troncon soddisfatto ma consapevole del percorso intrapreso quello che commenta la gara dei suoi ragazzi al termine del test vittorioso contro l'Uruguay. "Dobbiamo essere soddisfatti e prendere tutto il buono che arriva da questo risultato. Aver dato 30 punti ad una squadra già qualificata per il Mondiale, con un gruppo appena nato come il nostro, è qualcosa di importante, così come è stato importante dare continuità al successo di Madrid".

Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 28

ITALIA A VS SPAGNA

Italy

SAB 30 OTT 16:45

13 - 11
Madrid

ITALIA A VS URUGUAY

Italy

DOM 14 NOV 14.30

31 - 13
Padova, Stadio Plebiscito

uruguay