Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia A


L'ITALIA A TORNA IN CAMPO: A MADRID MATCH CONTRO LA SPAGNA IL 30 OTTOBRE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 21 Settembre 2021 11:08

 

italia inno 2019Roma – La Federazione Italiana Rugby e la Federazione Spagnola Rugby hanno raggiunto l’accordo per l’organizzazione della partita tra la Spagna e l’Italia A.

Il match, in calendario sabato 30 ottobre alle 16.45 presso l’Estadio Central dell’Università di Madrid, sarà la prima occasione per rivedere il pubblico allo stadio per una partita di rugby della Nazionale Spagnola da Marzo 2020.

“La partita contro la Spagna rappresenta un appuntamento importante sotto vari punti di vista. Sarà l’occasione di rivedere in campo l’Italia A e, in linea con quelle che sono le progettualità FIR, contestualmente tanti giocatori avranno la possibilità di confrontarsi a livello internazionale proseguendo nel percorso di crescita degli atleti con l’obiettivo di sviluppare una base ampia che possa fungere da serbatoio per la Nazionale Maggiore nel breve e lungo termine. Incontreremo una squadra che affronta gli impegni con grande passione e determinazione. Sarà un banco di prova interessante che ci darà indicazioni sul proseguo del lavoro” ha dichiarato Franco Smith, Responsabile dell’Alto Livello FIR.

 

 
NAZIONALE EMERGENTI: CONVOCATO ANDREA BALSEMIN DELLE FIAMME ORO RUGBY PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 09 Novembre 2012 13:20

logo_italiaaRoma – Per il raduno di preparazione all’attività internazionale 2012-2013 della Nazionale Emergenti, che si terrà presso gli impianti sportivi “Moletolo” di Parma dall’11 al 15 novembre, il tecnico Andrea Sgorlon ha convocato 26 giocatori. Del gruppo, oltre all’apertura cremisi Carlo Canna, farà parte anche Andrea Balsemin, 3^ linea da quest’anno alle Fiamme Oro Rugby. La “Emergenti” concluderà il raduno con un match contro gli Azzurrini della Under 20, anche loro presenti nella struttura nello stesso periodo, per uno stage di preparazione.

 
CHURCHILL CUP, L’ITALIA “A” BATTE TONGA 27-18 E CONQUISTA IL PLATE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 18 Giugno 2011 16:26

ChurchillCup_PlatewinnersWorcester (Inghilterra) – Con la miglior prestazione fatta vedere nel torneo, l’Italia “A” di Gianluca Guidi e Giampiero De Carli ha superato Tonga 27-18 oggi al Sixways Stadium di Worcester, conquistando il terzo posto ed il Plate della Churchill Cup.

Dopo la sconfitta inaugurale contro il Canada e la prestazione solo a tratti convincente contro la Russia, la seconda rappresentativa italiana ha messo in campo una prova di qualità contro la squadra del Sud Pacifico, rimanendo sempre in controllo del match dopo aver aperto le marcature dopo pochi minuti di gioco con una meta dell’apertura Bocchino.

Un solo, lieve appannamento nella fase centrale del secondo tempo quando Tonga, sotto per 20-3 dopo una bella meta messa a segno da Andrea Pratichetti a conclusione di una veloce manovra al largo, è riuscita a sfruttare l’abilità individuale dell’ala Iongi e qualche fallo di troppo degli italiani per ricucire sino al 20-11.

Leggi tutto...
 


Pagina 8 di 29

ITALIA A VS SPAGNA

Italy

SAB 30 OTT 16:45

13 - 11
Madrid

ITALIA A VS URUGUAY

Italy

DOM 14 NOV 14.30

31 - 13
Padova, Stadio Plebiscito

uruguay

exiles-project

responsabilita-sociale-servizio-civile-banner300x150-2