ITALIA EMERGENTI, TRONCON DECIDE IL XV PER LA SFIDA DI ROVIGO CON L’OLANDA |
![]() |
![]() |
![]() |
Nazionali Azzurre |
Giovedì 09 Giugno 2022 14:08 |
Rovigo – Il Responsabile Tecnico della Nazionale Emergenti, Alessandro Troncon, ha deciso la formazione degli Azzurri per il match contro la Nazionale olandese (n. 26 del ranking mondiale) in programma domani sera, venerdì 10 giugno, allo Stadio Battaglini di Rovigo, con kick-off alle ore 20:00 in diretta streaming su Federugby.it.
Il tecnico trevigiano si affida alle indicazioni delle fasi finali del Peroni Top10 schierando dal primo minuto otto neo-Campioni d’Italia del Petrarca, con il rodigino Ruggeri titolare a Numero 8 (fascia di Capitano) ed altri cinque suoi compagni di squadra in rossoblu pronti ad entrare dalla panchina.
Buone le sensazioni registrate da staff e giocatori nei giorni di raduno presso le strutture del Club polesano: “Fin dal ritrovo di domenica la settimana è andata bene, non abbiamo molto tempo per preparare il match però il Club ci ha garantito tutte le condizioni per poter farci lavorare al meglio”, conferma Troncon ammettendo di non conoscere troppo approfonditamente gli avversari. “Dell’Olanda sinceramente ho visto due o tre partite. È una squadra di rugby che gioca a rugby e per questo merita rispetto da parte nostra, ogni partita fa storia a sé e loro avranno sicuramente voglia di fare bella figura. Noi abbiamo i nostri obiettivi, ci sono ragazzi che giocheranno nelle Franchigie o che sono stati convocati per il tour estivo con la Nazionale Maggiore, elementi positivi che da qui possono fare un salto di qualità”. I biglietti per la gara contro i Leoni Orange sono acquistabili in prevendita online su piattaforma Mailticket al link https://bit.ly/ItaliaEmergenti-Olanda o presso la segreteria della Rugby Rovigo. Il giorno della partita, botteghini aperti dalle 19 solo per la Tribuna Est.
ITALIA EMERGENTI, la formazione annunciata: 15 Michelangelo BIONDELLI (Fiamme Oro/Zebre Parma) A disposizione: 16 Giampietro RIBALDI (Rugby Viadana)
|