Cookie Consent by Free Privacy Policy website
ITALIA "A", TRONCON SODDISFATTO, STEYN AVVISA LA MAGGIORE PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Sunday, 14 November 2021 18:43
There are no translations available.

steyn v uru ita aPadova. È un Alessandro Troncon soddisfatto ma consapevole del percorso intrapreso quello che commenta la gara dei suoi ragazzi al termine del test vittorioso contro l'Uruguay. "Dobbiamo essere soddisfatti e prendere tutto il buono che arriva da questo risultato. Aver dato 30 punti ad una squadra già qualificata per il Mondiale, con un gruppo appena nato come il nostro, è qualcosa di importante, così come è stato importante dare continuità al successo di Madrid".

"Chiaramente sappiamo che c'è molto da sistemare", prosegue il CT azzurro. "Anche oggi in alcuni passaggi più complicati della partita ci siamo un po' disuniti, ma i ragazzi devono godersi questo momento, sapere che c'è tanto da lavorare ma che il potenziale per far crescere questo gruppo c'è".

Sulla falsariga le parole di Capitan Steyn, intercettato sul prato del Plebiscito durante il giro dei saluti e dei ringraziamenti al pubblico presente in tribuna. "Match non facile che però abbiamo saputo gestire bene durante tutta la sua durata. L'Uruguay voleva vincere questa partita, ed è sceso in campo per centrare il suo obiettivo, esattamente come abbiamo fatto anche noi. Dobbiamo migliorare in molto aspetti del nostro gioco, ma cose positive se ne sono viste, la vittoria è stata consistente ed il gruppo sta imparando a conoscersi ed a crescere assieme".

Tra una settimana i Teros saranno a Parma contro la Nazionale Maggiore, un impegno decisivo per il quale il terza linea della Benetton Treviso si sente di dare alcuni consigli: "L'Italia dovrà imporre i suoi ritmi e la sua fisicità fin da subito, senza aspettarli e senza lasciare loro modo di adattarsi al match. È un avversario da rispettare, ma da affrontare consapevoli dei nostri obbiettivi e del nostro livello".

 

ITALIA A VS SPAGNA

Italy

SAB 30 OTT 16:45

13 - 11
Madrid

ITALIA A VS URUGUAY

Italy

DOM 14 NOV 14.30

31 - 13
Padova, Stadio Plebiscito

uruguay
 

newsletter-federugby