©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

INFORMAZIONI SULLA VIABILITA’ ALLO STADIO MASSIMINO

News |

 

fotosportit 59466 prRoma– La Federazione Italiana Rugby al fine di evitare disagi e per garantire il giusto afflusso di pubblico allo stadio “Angelo Massimino” di Catania , fornisce le seguenti indicazioni in termini di viabilità per il primo dei Crèdit Agricole Cariparma Test Match di sabato 11 novembre tra Italia e Fiji con fischio d’inizio alle ore 15.

  • I cancelli dello Stadio Massimino apriranno al pubblico alle ore 13:00.
  • Lo stadio si trova al centro della città e non dispone di un’area attrezzata adibita a parcheggio, pertanto consigliamo di recarsi presso l’impianto con largo anticipo.
  • I bus delle tifoserie e dei rugby club potranno sostare su via Valdisavoia.
  • Lo stadio avrà intorno a sé un anello di prefiltraggio. Si potrà accedere all’area soltanto se in possesso di tagliando partita o pass, e non sarà obbligatorio esibire il documento di identità. Ai varchi di prefiltraggio sarà presente personale steward che effettuerà i controlli di sicurezza.
  • Le aree di prefiltraggio non sono comunicanti tra loro, pertanto si prega di prestare attenzione nell’accedere tramite i varchi di prefiltraggio di ciascun settore.
  • Il varco di prefiltraggio per l’accesso alla Tribuna A si trova su piazza Spedini, angolo via Giuseppe Fava
  • I varchi di prefiltraggio per l’accesso alla Tribuna B si trovano su via Chisari/largo Raciti
  • I varchi di prefiltraggio per l’accesso alla Curva Sud si trovano su largo Raciti e su via Cifali con accesso da via Giovanni Lavaggi
  • Il varco di prefiltraggio per l’accesso alla Curva Nord si trova su via Cantone
  • Il varco di prefiltraggio per l’accesso al Settore Ospiti si trova su via Cifali lato nord con accesso da Piazza Bonadies
  • Si ricorda che in caso di pioggia potranno accedere allo stadio soltanto ombrelli tascabili (formato pocket)
  • L’Azienda Metropolitana Trasporti, su disposizione del Presidente avv. Puccio La Rosa, in occasione dell’incontro internazionale di rugby Italia – Fiji, che si svolgerà sabato 11 Novembre alle ore 15,00 allo a Catania, metterà a disposizione dei tifosi un servizio di collegamento veloce fra il Parcheggio scambiatore  “Due Obelischi”e lo stadio “Angelo Massimino”. L’iniziativa, assunta in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby e il Comune di Catania,  – spiega il presidente dell’AMT Puccio La Rosa – intende promuovere la cultura della mobilità sostenibile e facilitare l’accesso allo stadio a tifosi ed appassionati della palla ovale provenienti da fuori Catania. In particolare  – aggiunge La Rosa – sarà data la possibilità a quanti vorranno  di lasciare il proprio mezzo privato al parcheggio “Due Obelischi” e con il costo dello stesso usufruire gratuitamente del servizio navette di AMT per recarsi allo stadio ad assistere alla partita. Il parcheggio, a pagamento, “Due Obelischi”  è, infatti,  facilmente raggiungibile e dista appena due chilometri dallo svincolo di Gravina di Catania della Tangenziale Ovest. I tifosi provenienti da Palermo, Siracusa e Messina, che intenderanno usufruire del servizio messo loro a disposizione da AMT,  –precisa Puccio La Rosa – potranno, infatti, dalle rispettive autostrade  di provenienza proseguire sulla Tangenziale Ovest di Catania uscire allo svincolo di  Gravina di Catania, effettuare inversione di marcia alla prima rotatoria utile e seguire le indicazioni “Catania Centro” e “Parcheggio Due Obelischi”. Il servizio di collegamento con lo stadio avrà inizio alle ore 11,00 dal Parcheggio “Due Obelischi”con una frequenza di venti minuti attraverso il seguente percorso:  Parcheggio Due Obelischi, Via S. Allende, Via Etnea di Gravina, Via Passo Gravina, Viale A. Doria, Viale Fleming, Via Ala, Via Cesare Beccaria, Via Cifali (Punto di arrivo, con tempo stimato circa 25 minuti). Alla fine della gara – conclude il presidente di AMT –  sarà garantito a tutti i tifosi, in possesso del tagliando di parcheggio, il ritorno a titolo gratuito fino alle ore 19,00 al parcheggio Due Obelischi.  Maggiori informazioni su modalità del servizio, percorsi ed orari possono essere assunte sul sito aziendale di AMT Catania s.p.a. “www.amt.ct.it”.

    Numerosi saranno inoltre gli eventi collaterali al match prima del fischio d’inizio. La marcia di avvicinamento al kick-off comincerà dalle 13:40 all’interno dello stadio “Massimino” dove scenderanno in campo in un primo momento gli atleti del Weelchair Rugby Catania. Successivamente alle 14:20 la fanfara dei bersaglieri della sezione di Zafferana Etnea sfilerà all’interno dello stadio sulla pista d’atletica durante il riscaldamento delle due squadre. Durante il cerimoniale la Fanfara di presidio a Marina Sud di Taranto si esibirà invece nella celebrazione degli inni nazionali, accompagnata dal coro Musicainsieme di Librino. All’interno del rettangolo di gioco saranno coinvolti durante l’inno anche numerosi bambini under 14 in rappresentanza delle società siciliane. Nell’intervallo tra primo e secondo tempo, quattro squadre di categoria under 8 scenderanno in campo a chiudere le attività di giornata legate al match.