Il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi è giunto nelle Marche, nel programma di condivisione di progetti con le Società di tutto il territorio nazionale.
Gavazzi ha incontrato il Presidente del Comitato Regionale Marche Maurizio Longhi, il Consiglio Direttivo insieme ai rappresentanti delle Società della Regione presso l’Hotel Federico II di Jesi, in provincia di Ancona: “Accogliere nuovamente il Presidente federale Alfredo Gavazzi nella nostra Regione ci riempie d’orgoglio. E’ un momento molto importante per le società Marchigiane che ci permette di conoscere nel dettaglio i programmi che la FIR sta sviluppando per la crescita di tutto il movimento nazionale. Non posso che ringraziarlo per la vicinanza dimostrataci nel tragico evento che si è verificato nella passata stagione, quando una Società del nostro Comitato è stata colpita dolorosamente per la perdita di un ragazzo di appena 14 anni durante una partita di campionato giovanile”
Il Presidente Gavazzi ha preso la parola e dopo una breve valutazione del campionato mondiale Under 20 Italia 2015 appena conclusosi ha illustrato ai presenti le strategie adottate dalla FIR, partendo da una breve cronistoria del 6 Nazioni, dalla Celtic League, fino ad arrivare al percorso formativo giovanile con l’auspicio di ampliare numericamente sia i Centri di Formazione che e le Accademie U16-U18 e U20, Particolare attenzione anche alla crescita del rugby femminile. Tra gli argomenti toccati anche il sicuro sviluppo del Seven, soprattutto in chiave olimpica.
A conclusione un’ ampia discussione e momenti di dibattito con i presenti (coinvolto anche Franco Ascione), dove l’argomento ha riguardato principalmente l’impiantistica sportiva, Credito Sportivo, formazione dei Dirigenti , allenatori e arbitri .
Completa la registrazione