©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL XV DI CALVISANO PER LA SFIDA CON IL PETRARCA

News |

leicester brugnaraSabato al Patastadium arrivano i “Tuttineri” di Andrea Marcato. La partita, pur essendo solo la terz’ultima del girone di andata, rappresenta uno snodo importante nella definizione delle gerarchie  nella corsa ai quattro posti per i play off. I Ragazzi Kawasaki da un lato, reduci dalla sconfitta di Viadana e da una Challehge Cup che ha prosciugato molte energie, affrontano , dall’altro lato, un Petrarca reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia. Una ulteriore sconfitta, per ognuna delle due,  significherebbe probabilmente lasciare campo libero alla lotta per il primo posto della Regular Season a Rovigo e Valorugby.

Una vittoria, invece, lascerebbe la vincente delle due formazione, in lotta per essere vicini alla testa della classifica all’inizio del girone di ritorno. Inoltre, tutte e due le formazioni hanno bisogno di conferme e di qualche iniezione di autostima, dopo un’andata con qualche ombra.

Massimo Brunello, che recupera Vunisa per l’occasione, potrà schierare  la formazione migliore, ad esclusione di Van Zyl ( cartellino rosso a Cardiff e tre settimane di stop) e Archetti ancora infortunato.

” Giochiamo una partita contro la squadra che possiede un organico, probabilmente, con i migliori atleti del campionato in ogni ruolo – ha dichiarato l’allenatore del Kawasaki Robot – Sarà una partita difficile che, però, affrontiamo sul nostro campo ei  giocatori hanno voglia di ritornare alla vittoria al Patastadium. Ora possiamo concentrarci solo sul campionato e non c’è occasione migliore che la partita con una squadra come il Petrarca per dimostrare che Calvisano è una squadra da Play off. Nonostante i giocatori abbiano un carico di minuti elevato, (il più elevato tra i giocatori del Top12) siamo tutti molto motivati e decisi a dimostrare sul campo che il TOP12 ci può vedere protagonisti anche in questa stagione”

Questa la formazione che Massimo Brunello e Beppe Mor metteranno in campo:

Chiesa; Susio, De Santis, Mazza, Mori; Pescetto, Casilio; Vunisa, Casolari, Wessels; Van Vuren, Zanetti; Cittadini, Luccardi, Brugnara.

In panchina: Morelli, Leso, Barducci, Izekor, Koffi, Semenzato, Trulla, Balocchi