©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL XV DEL MOGLIANO PER LA TRASFERTA BIANCOCELESTE

News |

formazione laziomoglianoMogliano Veneto – Nella tredicesima giornata del Campionato di Eccellenza, che si disputa di domenica per la concomitanza con il quarto turno del 6 Nazioni, Mogliano si appresta ad incontrare la Lazio sul terreno degli impianti dell’Acquacetosa di Roma. Campo storicamente ostico per i nostri colori e con i padroni di casa alla disperata ricerca di punti salvezza. Partita difficile, dove il nervosismo e la pressione, per l’importanza del risultato, potrebbero giocare un ruolo fondamentale sull’esito finale.

I biancoblù cercheranno di non interrompere la striscia positiva e di mantenere alta la concentrazione e lo spirito battaglierò dimostrato nelle ultime tre gare. Rispetto all’ultima giornata è stata apportata qualche modifica alla formazione, con Gatto e Buonfiglio subito titolari in prima linea.  Bocchi andrà ad affiancare Baldino in seconda linea, prendendo il posto lasciato libero da Van Vuren. Per l’occasione, il forte giocatore di origine sudafricana rimarrà comunque nei primi quindici, venendo infatti schierato nell’inusuale ruolo di terza centro in sostituzione di Filippo Ferrarini, al quale è stato concesso qualche giorno di ulteriore recupero dalle ultime fatiche. Linea dei trequarti praticamente inalterata se non per l’inserimento di Benvenuti al posto di Zanon, convocato nuovamente per la disputa dell’incontro tra Italia e Francia Under 20 nel 6 Nazioni di categoria.

Ma ecco la probabile formazione che scenderà in campo negli impianti dell’Acquacetosa a Roma, domenica 12 marzo alle ore 14.30, diretta streaming su therugbychannel.it:

Almela; D’Anna, Benvenuti, Visentin, Masato; Renata, Endrizzi; Van Vuren, Corazzi (Cap.), Riccioli; Baldino, Bocchi; Trejo, Gatto, Buonfiglio.

a disp.: Ferraro, Vento, Rapone, Orso, Carraretto, Gubana, Giabardo, Bonifazi

Arbitro dell’incontro il Signor Angelucci (Livorno), coadiuvato dai giudici di linea Liperini (Livorno) e Pier’Antoni (Roma). Quarto uomo, Paluzzi (Roma).