©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL PRESIDENTE GAVAZZI INCONTRA I CLUB DELLA PUGLIA E DELLA BASILICATA

News |

Torre Canne (Brindisi)Il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi ha toccato questa sera la Puglia, nuova tappa del tour di condivisione con le Società di tutta Italia avviato nei mesi scorsi dal massimo dirigente federale.

Gavazzi ha incontrato il Presidente del Comitato pugliese Grazio Menga e le Società della Regione  – unitamente ai rappresentanti della Delegazione della Basilicata presso l’Hotel Levante di Torre Canne, in provincia di Brindisi, ricevendo una calorosa accoglienza dal Presidente regionale: “Dopo aver ospitato il Consiglio federale poco più di un anno fa, abbiamo la possibilità di accogliere nuovamente il Presidente federale e di poter conoscere in dettaglio il lavoro che FIR sta sviluppando ad ogni livello. Come Presidente di Comitato non posso che ringraziare il Presidente Gavazzi della propria visita ma, soprattutto, delle preziose informazioni che ha condiviso con noi. Ritengo fondamentale questo rinnovato legame tra vertice e base per una crescita coerente e sinergica di tutto il nostro rugby” ha dichiarato il Presidente del Comitato pugliese Menga.

Come ormai tradizione, l’incontro ha visto il Presidente federale relazionare dettagliatamente i presenti circa le strategie adottate ed i progetti varati da FIR ad ogni livello, con particolare riferimento al nuovo percorso formativo giovanile che comprende l’ampliamento dei Centri di Formazione e delle Accademie U18, al nuovo quadriennio di Guinness PRO12 che sta per iniziare sul campo ed alle Coppe Europee. Attenzione anche alla crescita del rugby femminile ed al possibile sviluppo del Seven in chiave olimpica tra gli argomenti toccati dal Presidente federale che, dopo una breve pausa estiva, sarà il 22 agosto in Sardegna per incontrare le Società della Regione.