Treviso – Partirà domani mattina alla volta di Parigi la truppa del Benetton Treviso impegnata domenica alle 18:30 nella quinta giornata di Champions Cup contro il Racing Metro 92.
L’incontro verrà disputato nell’impianto di casa dei biancazzurri, lo Stade Yves du Manoir, con diretta su Sky Sport 2 e arbitro l’inglese JP Doyle.
Ampio e preventivabile il turn over pensato da coach Umberto Casellato, che propone ancora una volta una linea di trequarti giovane ed a prevalenza italiana (media età 23,2 anni e solo uno straniero).
Angelo Esposito viene spostato ad estremo per dare un po’ di riposo a Jayden Hayward, con Simone Ragusi all’ala assieme al confermato Andrea Pratichetti.
Si ricompone, invece, la coppia di centri costituita da Enrico Bacchin e Michele Campagnaro, mentre la maglia numero 10 sarà affidata a Joe Carlisle, in mediana con Edoardo Gori.
Antonio Pavanello si è ripreso dall’influenza che l’aveva colpito settimana scorsa e sarà regolarmente in campo con i gradi di capitano, raggiungendo a quota 216 Valter Cristofoletto, vedendo sempre più vicina la top 10 all time (mancano solamente tre presenze) in maglia biancoverde.
Con lui in seconda ci sarà Marco Fuser, mentre in terza il solo confermato è Alessandro Zanni che agirà come flanker assieme a Meyer Swanepoel, mentre Francesco Minto sarà il numero 8.
Davanti, infine, confermati Matteo Zanusso e Rupert Harden, con Albert Anae tallonatore. In panchina il pilone del Petrarca Cosma Garfagnoli come additional player.
Questa la formazione annunciata:
15 Angelo Esposito
14 Simone Ragusi
13 Michele Campagnaro
12 Enrico Bacchin
11 Andrea Pratichetti
10 Joe Carlisle
9 Edoardo Gori
8 Francesco Minto
7 Alessandro Zanni
6 Meyer Swanepoel
5 Marco Fuser
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Rupert Harden
2 Albert Anae
1 Matteo Zanusso
A disposizione:
16 Amar Kudin
17 Josè Novak
18 Cosma Garfagnoli
19 Tomas Vallejos
20 Mat Luamanu
21 Marco Barbini
22 James Ambrosini
23 Alberto Lucchese
Head Coach: Umberto Casellato.
Completa la registrazione