©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

HAPPYWAYS, IL CARPOOLING SBARCA AI CREDIT AGRICOLE CARIPARMA TEST MATCH

Impegno Sociale |

 logo hw quadrato piccolo

LA FIR CONFERMA IL PROPRIO IMPEGNO NELLA SOSTENIBILITA’ DEI GRANDI EVENTI

Roma – FIR ed HappyWays, giovane compagnia italiana di carpooling, insieme per rendere le finestre internazionali degli Azzurri sempre più sostenibili.

Dopo aver lanciato nelle scorse stagioni una serie di iniziative mirate a limitare l’impatto ambientale degli incontri interni dell’Italia e ad accrescerne la sostenibilità – bike sharing al Parco del Foro Italico e iniziative volontarie di pulizia del Villaggio Terzo Tempo, raccolta dei surplus alimentari – la Federazione Italiana Rugby partecipa al progetto di carpooling dedicato ai grandi eventi sportivi e di intrattenimento sviluppato da HappyWays, primo portale nel suo genere nel nostro Paese.

 

Collegandosi sul sito www.happyways.it, con una banca dati di oltre 30.000 eventi mensili in Italia, i sostenitori dell’Italrugby potranno raggiungere le sedi di gara dei Cariparma Test Match 2016 (Italia v All Blacks del 12 novembre a Roma, Italia v Sudafrica del 19 novembre a Firenze e Italia v Tonga del 26 novembre a Padova) condividendo la propria vettura, e le spese di viaggio correlate, con altri appassionati.

Uno strumento innovativo, che consentirà di ridurre le emissioni di CO2 da un lato e di rafforzare la comunità dall’altro, offrendo in particolare ai più giovani tra i supporters l’opportunità di limitare le spese di trasferta.

Gli eventi internazionali organizzati da FIR – ha spiegato il Direttore Eventi della Federazione, Pierluigi Bernabò – sono un momento fondamentale di condivisione dei valori caratterizzanti del nostro sport, un momento di festa e di divertimento per il popolo del rugby. Lo strumento messo a disposizione da HappyWays permetterà di protrarre nel tempo questo momento, con la possibilità per persone che condividono la stessa passione di viaggiare insieme e di condividere le emozioni della partita prima, durante e dopo il match”.

CLICCA QUI PER RAGGIUNGERE I CREDIT AGRICOLE CARIPARMA TEST MATCH CON HAPPYWAYS

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE INIZIATIVE DI RESPONSABILITA’ SOCIALE DI FIR