Si forniscono di seguito informazioni utili circa il processo di accreditamento per i Media in relazione agli incontri che la Nazionale Maggiore Femminile disputerà nell’ambito del Guinness Women’s Six Nations 2025
CALENDARIO GARE INTERNE
Domenica 30 marzo, Stadio Lanfranchi, Parma, calcio d’inizio ore 16.00
ITALIA v IRLANDA
Sabato 19 aprile, Stadio Lanfranchi, Parma, calcio d’inizio ore 14.00
ITALIA v FRANCIA
Sabato 26 aprile, Stadio Lanfranchi, Parma, calcio d’inizio ore 13.15
ITALIA v GALLES
La domanda dovrà essere formulata a mezzo e-mail a simona.detoma@federugby.it entro 8 giorni dalla data di ciascun match.
Nella domanda è necessario indicare:
Nome
Cognome
Data/luogo di nascita
Testata
Numero tessera professionale
Ruolo (giornalista, fotografo, operatore tv)
Sarà necessario allegare:
- Lettera di formale richiesta della testata a firma di un responsabile
- Copia della tessera professionale
Richieste pervenute oltre il termine fissato non verranno prese in considerazione.
ACCREDITI PLURIMI
In caso di accrediti plurimi da parte di una medesima testata dovrà essere comunicato a simona.detoma@federugby.it l’ordine di preferenza.
CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEL PASS STAMPA
Si riportano di seguito i criteri di priorità di cui l’Area Comunicazione FIR terrà conto per il rilascio dell’accredito stampa.
GIORNALISTI (TRIBUNA STAMPA)
1) Agenzie di Stampa Internazionali
2) Agenzia di Stampa Nazionali (solo Paesi coinvolti nell’evento)
3) Quotidiani Nazionali (solo Paesi coinvolti nell’evento) e siti internet di settore.
4) Quotidiani Internazionali
5) Riviste Specializzate di Rugby (solo Paesi coinvolti nell’evento)
6) Quotidiani Locali
7) Freelance specializzati (sono richiesti almeno tre articoli inerenti l’attività sportiva rugbystica pubblicati nell’anno in corso o nei sei mesi precedenti)
8) Altri (comprese richieste d’accredito provenienti da rappresentati dei media di nazionalità diversa da quella delle squadre coinvolte nell’evento)
*FOTOGRAFI (POSTAZIONI CAMPO)
1) Agenzie Internazionali
2) Agenzie Nazionali (solo Paesi coinvolti nell’evento)
3) Quotidiani Nazionali (solo Paesi coinvolti nell’evento)
4) Quotidiani Internazionali
5) Freelance specializzati nel Rugby **
6) Riviste Specializzate di Rugby (solo Paesi coinvolti nell’evento)
7) Fotografi siti internet specializzati
8) Quotidiani Locali (solo Paesi coinvolti nell’evento)
9) Agenzie locali (solo Paesi coinvolti nell’evento)
10) Altri (comprese richieste d’accredito provenienti da testate di nazionalità diversa da quella delle squadre coinvolte nell’evento)
*I fotografi dovranno obbligatoriamente allegare alla richiesta di accredito copia della Tessera Professionale in corso di validità.
** Per i Freelance è, inoltre, richiesta:
1) indicazione della/e testata/e giornalistiche (quotidiani o periodici con indirizzo completo, e nome del direttore) per le quali il fotografo dichiara di svolgere l’attività per l’accredito richiesto.
2) Fotocopia delle pagine di almeno una pubblicazione (no WEB) dell’anno precedente o dell’anno in corso dove compaiono propri servizi fotografici inerente all’attività sportiva rugbysitca.
3) Formale impegno a pubblicare servizi sulla manifestazione.
RADIO / TV (TRIBUNA STAMPA POSTAZIONI COMMENTO)
1) TV e Radio proprietarie dei diritti
2) TV e Radio proprietarie dei secondi diritti
3) TV Locali e Radio Locali (solo Paesi coinvolti nell’evento)
4) Siti Internet di settore (solo Paesi coinvolti nell’evento)
5) Altri (comprese richieste d’accredito provenienti da Radio e TV di nazionalità diversa da quella delle squadre coinvolte nell’evento)
AREA PARCHEGGIO STAMPA Eventuali richiesta di pass auto per accedere al parcheggio stampa dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate a: simona.detoma@federugby.it. L’assegnazione verrà valutata a seconda della necessità connesse all’ingombro dell’attrezzatura. I posti del parcheggio stampa saranno a disposizione fino ad esaurimento.
Per ulteriori necessità o chiarimenti si prega di contattare Simona De Toma, Media Operations Manager, allo 0645213112, o simona.detoma@federugby.it
Completa la registrazione