Roma – Mancano poco più di ventiquattro ore al primo derby italiano della Guinness PRO14 Rainbow Cup con Zebre e Benetton che si affronteranno domani allo Stadio Lanfranchi di Parma nel match valido per la seconda giornata del torneo che sarà trasmesso alle 19 in diretta su DAZN.
Ventidue i precedenti tra le due franchigie italiane con un bilancio che pende verso i Leoni biancoverdi che hanno battuto i bianconeri in 15 occasioni contro le 7 vittorie della squadra di Bradley.
Nella stagione corrente – nel Guinness PRO14 – il doppio confronto sorride alle Zebre che hanno espugnato 24-15 lo Stadio Monigo il 2 gennaio bissando il successo una settimana più tardi a Parma per 22-18.
Tanti gli Azzurri che scenderanno in campo domani con entrambe le franchigie: 210 i caps con totali con l’Italrugby nella lista gara delle Zebre (103 nel XV titolare) contro i 186 del Benetton (124 nella formazione che scenderà in campo dal primo minuto).
Nella prima giornata della Guinness PRO14 Rainbow Cup i bianconeri sono stati superati 24-18 dall’Edinburgh, mentre i biancoverdi hanno battuto con un netto 46-19 i Glasgow Warriors a Treviso.
Cinque i cambi nella formazione titolare per Bradley rispetto alla gara di esordio in Scozia con Johan Meyer che domani toccherà quota 100 presenze con le Zebre diventando il decimo centurione della franchigia federale. Un solo cambio per Crowley – rispetto alla partita vinta contro Glasgow – nel XV che scenderà in campo dal primo minuto con Padovani schierato all’ala.
La direzione di gara sarà affidata ad Andrea Piardi con Manuel Bottino e Riccardo Angelucci designati come assistenti e Stefano Roscini TMO.
Parma, Stadio Lanfranchi – venerdì 7 maggio ore 19
Guinness PRO14 Rainbow Cup, II giornata
Zebre Rugby Club v Benetton Rugby
Zebre Rugby Club: Biondelli; Bruno, Mori, Boni (cap), Di Giulio; Pescetto, Casilio; Giammarioli, Meyer, Leavasava; Nagle, Sisi; Bello, Bigi, Fischetti
A disposizione: Fabiani, Buonfiglio, Nocera, Krumov, Bianchi, Palazzani, Canna, Lucchin
All. Bradley
Benetton Rugby: Hayward; Padovani, Brex, Zanon, Ioane; Garbisi, Duvenage (cap); Halafihi, Lamaro, Favretto; Ruzza, Cannone; Alongi, Els, Gallo
A disposizione: Lucchesi, Nemer, Riccioni, Herbst, Negri, Zuliani, Braley, Tavuyara
All. Crowley
Arbitro: Andrea Piardi (FIR).
Assistenti: Manuel Bottino (FIR) e Riccardo Angelucci (FIR).
TMO: Stefano Roscini (FIR)
Completa la registrazione