Sarà una bella partita, tra due squadre di alto livello, Calvisano e Mogliano, le attuali prime due in classifica di Campionato, che sabato 21 febbraio nello Stadio Federale Lanfranchi di Parma, si giocheranno la finale per aggiudicarsi il Trofeo Eccellenza, la vecchia Coppa Italia, il primo titolo assegnato dalla Federazione Italiana Rugby nella stagione 2014/2015.
Alessandro Vaccari, presidente del Rugby Calvisano: “Negli ultimi due anni Mogliano è forse la squadra, che ci ha messo più in difficoltà; la società del Calvisano tiene molto a questo premio, è il primo in palio, poi ci saranno la qualificazione alla Challenge e lo scudetto, tutti obiettivi che si affrontano uno per volta dedicando ad ognuno la giusta importanza”.
Il Cammi Rugby Calvisano affronta la finale Trofeo in ottima forma fisica e vi approda dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone eliminatorio ed aver sconfitto Padova in semifinale.
Tommaso Castello, capitano Cammi Rugby Calvisano “credo che fisicamente stiamo tutti molto bene, grazie all’ottimo lavoro svolto col preparatore Cristiano Durante e la possibilità di allenarsi adeguatamente nonostante le intemperie”.
Tanto Calvisano che Mogliano hanno già disputato una finale ciascuno del Trofeo Eccellenza: i gialloneri bresciani nel 2012, aggiudicandosi il Trofeo contro la Lazio, i veneti nell’edizione del 2011 quando vennero superati dalla Rugby Roma.
Gianluca Guidi, allenatore Cammi Rugby Calvisano: “riteniamo Mogliano una squadra molto forte e ci vorrà una delle migliori prestazioni del Calvisano per vincere questa Finale”.
Questa la formazione annunciata dal coach del Cammi Rugby Calvisano:
Rokobaro, Di Giulio, Canavosio, Castello (c), Bergamo, Seymour, Violi Marcello, Steyn, Mbandà, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Ferraro, Morelli
a disposizione: Violi Elia, Kalou, Gavazzi, Andreotti, Ambrosio, Chiesa, De Jager, Biancotti
Completa la registrazione