La VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta sabato 22 marzo 2014 alle ore 15 scenderà sul campo del “Quaggia” per il match contro il Marchiol Mogliano.
La partita di domenica scorsa con Calvisano ha lasciato i segni, tanto che si aggiungono agli infortunati Mirco Bergamasco, per uno stiramento al polpaccio che lo vedrà fuori dal campo per circa due settimane, e Ross McCann per lombalgia. Ancora non a disposizione Billy Ngawini, Lorenzo Lubian e Filippo Cecchetti. Ha invece recuperato e si è allenato per tutta la settimana a pieno carico il pilone Gheorghe Gajion.
Questa, quindi, la formazione rossoblù annunciata in vista della partita: Basson, Bortolussi, Menon, Van Niekerk, Pavanello, Rodriguez, Calabrese, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Ferro, Roan, Mahoney (cap.), Borsi. A disposizione: Gatto, Quaglio, Pozzi, Boggiani, Folla, Frati, Fratini, Ragusi. Ventiquattresimo: Balboni.
Afferma coach Filippo Frati: “Ci aspetta una partita molto difficile da giocare in casa dei Campioni d’Italia. Arriviamo da un match giocato con un’intensità fisica molto al di sopra del normale livello del nostro Campionato. Dovremo essere bravi a riproporre questa intensità anche a Mogliano, migliorando soprattutto la fase offensiva. La formazione che abbiamo deciso di mettere in campo offre opportunità importanti ad alcuni giocatori che fino ad ora hanno giocato un po’ meno degli altri”.
Gli fa eco il collega Andrea De Rossi: “Siamo feriti e quando veniamo segnati nell’orgoglio, e a casa nostra, abbiamo l’obbligo di tirare fuori gli artigli e riprendere subito la giusta strada, quella che ci ha condotto fino a qui, fatta di 16 risultati positivi consecutivi, di mischia e touche dominanti, di miglior attacco e miglior difesa del Campionato. Non ci saranno alibi e scuse, andiamo a Mogliano per vincere e mantenere il primo posto”.
Completa la registrazione