©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FIAMME ORO, I CONVOCATI PER IL DERBY DELLA CAPITALE

News |

Domenica 6 gennaio le Fiamme tornano in campo dopo la pausa natalizia e dentro la calza della Befana trovano la prima sorpresa dell’anno: il derby contro la Lazio. Tra le due compagini della Capitale, la stracittadina in campionato mancava dal lontano 27 aprile 2003, anno in cui le squadre militavano in Serie A. In entrambi gli incontri quell’anno ebbe la meglio la Lazio che nel secondo, all’Acqua Acetosa, si impose con il punteggio di 31 a 10. Il giorno dell’Epifania, dunque, Cremisi e biancocelesti torneranno ad incontrarsi sempre nell’impianto del Centro sportivo “Giulio Onesti” dopo poco meno di dieci anni, ma nel campionato più importante che, attualmente, vede Lazio e Fiamme condividere il settimo posto, in coabitazione con il San Donà, a 16 punti. Diverso il percorso di avvicinamento al derby delle due squadre: il XV della Polizia di Stato viene da una striscia positiva tra coppa e campionato di tre vittorie consecutive, mentre la Lazio, dopo la vittoria nel Trofeo Eccellenza a l’Aquila, ha subito uno stop in campionato impostole dal Mogliano.

“La Lazio – dichiara il coach delle Fiamme, Pasquale Presutti – è una squadra molto ben attrezzata a livello societario, ben guidata dai suoi tecnici e che vanta molti anni di esperienza in questa competizione. I nostri avversari fanno un ottimo gioco di movimento e sono molto pericolosi nelle fasi di recupero. Starà a noi cercare di arginarne queste caratteristiche. Siamo in un ottimo momento di forma e di risultati. Mi aspetto una prestazione maiuscola dai miei ragazzi”.

Fischio d’inizio domenica 6 gennaio alle 14,30 sul campo dell’Acqua Acetosa. Arbitrerà il padovano Falzone, con i giudici di linea Boaretto (Rovigo) e Cusano (Vercelli). Quarto uomo il sig. Romani (Colleferro).

 

I convocati

Coach Presutti non scioglierà prima della “rifinitura” di sabato mattina la riserva sulla formazione che domenica affronterà la Lazio. Questi i 25 convocati per il match:

 

Barion, Benetti, Boarato, Canna, Cerqua, Cocivera, Di Stefano, Duca, Favaro, Forcucci, Galluppi, Gentili, Mammana, Mariani, Marinaro, Massaro, Moscarda, Rosa, Santelli, Sapuppo, Sutto, Valcastelli, Vedrani, Vicerè, Zitelli