Roma – Conclusasi la parentesi della Qualification Cup nella quale i Cremisi hanno ottenuto due vittorie su altrettanti incontri proiettandoli al vertice della Pool A, riprende il campionato di Eccellenza, giunto al sesto appuntamento stagionale.
Sabato 28 novembre, sul sintetico della caserma “S. Gelsomini”, le Fiamme ospiteranno di nuovo i veneti del Mogliano, già affrontati in coppa sette giorni fa e sempre tra le mura amiche del “Gelsomini”. Il XV della Polizia di Stato riparte dal 19 a 0 inflitto al team allenato dal duo Galon-Properzi, terzo risultato utile consecutivo tra campionato e Qualification Cup, con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e di confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite.
«Sabato scorso abbiamo sorpreso il Mogliano, riuscendo ad imporre il nostro gioco fin dall’inizio e sinceramente spero di sorprendere di nuovo la squadra veneta – ha dichiarato il coach delle Fiamme, Eugenio Eugenio – Questa potrebbe essere la conferma della nostra crescita. Nell’incontro di coppa la chiave del match è stata lo sfruttare al meglio le fonti di gioco e, se anche stavolta riusciremo a prevalere in mischia e touche, ritengo che potremo portare a casa un buon risultato. Di contro c’è da dire che il Mogliano vorrà di certo vendicare la prima sconfitta al “Gelsomini”, ma noi stiamo iniziando a prendere coscienza delle nostre potenzialità e ce la giocheremo fino alla fine».
Previsti alcuni cambi nel XV di partenza rispetto a quello che sette giorni fa è sceso in campo nel secondo turno di Qualification Cup: in prima linea insieme al capitano Valerio Vicerè tornano i due piloni Laert Naka e Alessio Ceglie, mentre in seconda linea si registrano le conferme di Michele Sutto e Filippo Cazzola, così come in terza i due flanker saranno ancora Matteo Zitelli e Lorenzo Favaro, con la novità a numero 8 rappresentata dal neozelandese Troy Callander, in campo per la prima volta dall’inizio; tornano in cabina di regia Simone Marinaro, al quale era stato concesso un turno di riposo, e Thomas Halse, che sabato scorso era stato schierato con il numero 12; si rivede a centro Giovanni Massaro che farà coppia con Pietro Valcastelli, mentre il triangolo allargato sarà composto dalle due ali, Matteo Gasparini e Michele Sepe, e da Maicol Azzolini ad estremo.
Calcio d’inizio fissato per le 15, arbitrerà il livornese Matteo Liperini.
La probabile formazione
Azzolini, Sepe, Valcastelli, Massaro, Gasparini, Halse, Marinaro, Callander, Favaro, Zitelli, Cazzola, Sutto, Ceglie, Vicerè (cap), Naka
A disposizione: Moriconi, Cerqua, Di Stefano, Duca, Balsemin, Parisotto, Bacchetti, Sapuppo
Completa la registrazione