©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Feste del Rugby, FIR e ISMEA insieme domenica a Rozzano, testimonial della tappa l’Azzurra Alyssa D’Incà

dalla base News |

La collaborazione tra la Federazione Italiana Rugby e ISMEA – l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo e Alimentare – continua e si rafforza con la seconda tappa delle Feste del Rugby, in programma il 18 maggio a Rozzano. Anche in questa occasione, la FIR sarà al fianco di ISMEA per promuovere la frutta in guscio coltivata in Italia e valorizzare la filiera nazionale.

Il progetto, nato nel 2024 grazie al supporto del MASAF, ha preso il via con una campagna di comunicazione dedicata proprio alla frutta in guscio italiana. Oggi prende forma sul territorio, soprattutto nelle periferie, con iniziative pensate per far conoscere il rugby e i suoi valori e, allo stesso tempo, per sensibilizzare i più giovani su buone abitudini alimentari. A fare da ponte tra sport e alimentazione ci sono i ragazzi delle categorie junior, che si sono già sfidati in campo il 10 maggio a Scampia e che torneranno protagonisti il 18 maggio a Rozzano e il 24 maggio a Palermo.

Testimonial per la tappa di Rozzano sarà l’Azzurra numero 199 e fresca vincitrice del campionato italiano di Serie A Elite Femminile con Villorba (il secondo consecutivo) Alyssa D’Incà, che ha dichiarato: “Le feste del rugby sono un’ottima occasione per accrescere l’esperienza dei giovani atleti attraverso giornate colorate, divertenti e piene di attività. Inoltre, la consapevolezza e l’educazione a una buona alimentazione sono fattori molto importanti, specie se si affiancano all’attività sportiva: sono davvero felice che al rugby si possano affiancare, grazie alla collaborazione tra FIR, ISMEA e MASAF, messaggi che portino a una maggior conoscenza della materia e dell’importanza della frutta in guscio italiana in questo contesto. Non vedo l’ora di essere a Rozzano per passare una bella giornata di rugby e di divertimento!”