Domenica 14 aprile alle ore 15.00 (differita su RaiSport2 alle 22.30) andrà in scena la sfida al vertice tra Estra I Cavalieri e Rugby Viadana, terza (71) e prima (73) della classe. Un match che, in caso di vittoria dei Tuttineri pratesi, vorrebbe dire sorpasso in classifica e possibile primato, anche se Calvisano (73) è attesa da uno scontro non impossibile sul campo de L’Aquila, penultima in classifica.
“Ci giochiamo il primo posto” – commenta coach Andrea De Rossi – “ Andiamo a Viadana per vincere. Giochiamo contro una squadra molto forte e ferita dalla sconfitta contro Rovigo, proprio per questo sarà ancora più difficile per noi. Tutto si deciderà nello scontro tra i due pacchetti di mischia” – continua De Rossi, allenatore proprio degli avanti pratesi “ad oggi noi e Viadana siamo stati i migliori, con Viadana che ha segnato circa l’80% delle mete da drive e mischia chiusa. Pardò è metaman del campionato proprio per questa loro grande capacità.”
Sarà una partita diversa rispetto all’andata, quando I Cavalieri si imposero per 13 a 0, sopratutto per le condizioni climatiche e del campo, a Prato si gioco sotto una pioggia battente su un campo pesante, mentre per domenica è prevista una bella giornata di sole e il campo dovrebbe essere in ottime condizioni.
Seguirà la trasferta anche un buon numero di tifosi tuttineri con un pulmann organizzato dagli Scudieri e dal Cral di Asm di Prato.
Estra I Cavalieri si presentano con la rosa al completo e pochi cambi rispetto alla partita con la Lazio: Vezzosi, pienamente recuperato, sarà in campo dal primo minuto e Saccardo sostituirà Petillo in terza linea.
La formazione annunciata per domenica è quindi così composta: Ngawini; Siale, Majstorovic, McCann, Sepe, Vezzosi, Frati; Saccardo, Bernini, Ruffolo; Nifo, Cavalieri; Garfagnoli, Giovanchelli (k), Roan.
A disposizione: Borsi, Balboni, Boggiani, Del Nevo, Patelli, Ragusi, Tempestini, Pozzi.
Completa la registrazione