CROCIATI PARMA v ESTRA I CAVALIERI PRATO
Dopo l’importante vittoria di domenica scorsa contro i campioni di Calvisano, I Cavalieri di Prato sono attesi alla insidiosa trasferta contro i Crociati di Parma.
Una sfida dal sapore medievale che vedrà scontrarsi due squadre dalle diverse ambizioni di classifica, ma accumunate dalla scelta di investire fortemente su ragazzi giovani e italiani.
Il commento di Frati: “Non possiamo permetterci di sottovalutare l’avversario, i Crociati si difendono molto bene e tra le squadre di coda sono quella che si è difesa meglio in questo prima parte di campionato. Noi andremo a Parma con umiltà, nonostante la vittoria contro Calvisano, non ci dobbiamo montare la testa e dobbiamo continuare a proporre il nostro gioco.”
Una sfida, quella di domenica, che porta con sé molti spunti interessanti: diversi sono gli ex presenti tra le fila dei Tuttineri, uno fra tutti il coach nocetano Frati, ma che si trascina anche le recenti polemiche legate alle scelte del campo da gioco. Alla fine si giocherà a Colorno, causa indisposizione di tutti gli altri campi della zona parmense, su un terreno in sintetico che ha ricevuto numerose deroghe transitorie (lunghezza, larghezza e aree di meta non sono a misura regolamentare e mancano le tribune per i tifosi). De Rossi commenta così questa decisione: “La situazione mi fa un po’ ridere, a Parma ci saranno minimo trenta campi da rugby e andiamo a giocare in un sintetico, quando a Colorno comunque un campo regolamentare esiste. Siamo un po’ dispiaciuti, sopratutto perchè siamo stati avvisati solo giovedì mattina dalla Federazione di questo cambiamento e del fatto che si giocherà su un campo sintentico per impraticabilità degli altri terreni di gioco. Direi di chiudere qui la polemica, con solo un po’ di rammarico perchè poteva essere una festa per tutti: per lo sport, per i tifosi e per i giocatori”.
I Cavalieri affrontano la trasferta applicando un fisiologico turnover in diverse zone del campo: Giovanchelli resta a Prato per un turno di riposo, Nifo per un problema familiare è volato in Australia, mentre sarà l’occasione di rivedere finalmente in campo Damiani dopo un lungo stop; prima convocazione anche per il recuperato Boggiani, uno dei tanti ex della sfida, che partirà dalla panchina.
Questa la formazione che scenderà sul sintetico di Colorno domenica alle 15: De Gregori, Lupetti, Roan, Cavalieri, Boscolo, Del Nevo, Bernini, Damiani, Patelli, Vezzosi, Ngawini, Majstorovic, McCann, Tempestini, Berryman.
A disposizione dei coach De Rossi e Frati: Borsi, Balboni, Boggiani, Ruffolo, Frati (se recupera completamente dal leggero stiramento, altrimenti in panchina andrà Della Ratta), Ragusi, Lunardi, Pozzi.
Torna indietro
ECCELLENZA VI TURNO: COMUNICATO STAMPA I CAVALIERI PRATO, A PARMA NON SI SOTTOVALUTA L’AVVERSARIO
News |
Completa la registrazione