©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, OLTRE 5000 VOTI PER L’MVP DEL MASSIMO CAMPIONATO

News |

Eccellenza201213 CoppeGRANDE EQUILIBRIO: BENETTI, CASTELLO, COLABIANCHI E LUCCHESE OLTRE IL 10%

Roma – Sabato 3 maggio il massimo campionato celebrerà l’ultima giornata di regular season e ventiquattro ore più tardi, alla mezzanotte di domenica, avranno termine le votazioni per dare un volto all’MVP del Campionato Italiano d’Eccellenza.

Clicca qui per votare l’MVP del Campionato Italiano d’Eccellenza 2012/13

Più di cinquemila i voti pervenuti sulla home page del sito internet federale www.federugby.it a sei giorni dall’apertura del sondaggio, mai così equilibrato nelle due passate edizioni, con sette giocatori capaci di raccogliere tra il 12% ed il 6% dei voti e tre che hanno superato quota 5%.

Quattro gli atleti che hanno superato quota 10%, tutti separati l’uno dall’altro in una manciata di voti: sono il mediano di mischia delle Fiamme Oro Nicola Benetti, il centro del Cammi Calvisano Tommaso Castello, il seconda linea della Mantovani Lazio Saverio Colabianchi ed il numero nove del Marchiol Mogliano, Alberto Lucchese. A tallonarli da vicino la bandiera aquilana Maurizio Zaffiri, il pilone inglese del Viadana Jack Gilding, i giovani flanker Bernini (Prato) e De Marchi (Rovigo) e la coppia mediana formata dal “crociato” Violi e da Menniti-Ippolito, emergente numero dieci del Petrarca Padova.

 

Più lontani, con meno del 3% dei voti, il capitano del Rugby Reggio Antonio Mannato ed il numero otto dell’M-Three San Donà, Molitika: ma, con un’intera settimana ancora a disposizione ed un ultimo turno di campionato in cui mettersi in mostra davanti al pubblico dell’Eccellenza, la corsa al titolo di MVP rimane apertissima.

I candidati

Tommaso Castello (Cammi Calvisano, centro)

Andrea De Marchi (Vea-FemiCZ Rovigo, flanker)

Jack Gilding (Rugby Viadana, pilone)

Albo d’Oro

2012 – Marco Di Massimo (L’Aquila Rugby)

2011 – Matteo Barbini (Petrarca Padova)