Roma – Doppio appuntamento in diretta su Rai Sport, nel fine settimana, per il Campionato Italiano d’Eccellenza: è tempo di dare un nome alle due Finaliste che si contenderanno l’ottantacinquesimo titolo di Campione d’Italia nella Finale del 30 maggio dopo che, la settimana scorsa, il turno d’andata delle semifinali ha lasciato aperte tutte le possibilità.
Sabato alle 18.10, al “Battaglini” di Rovigo, la Femi-CZ padrone di casa riceverà le Fiamme Oro Roma. I Bersaglieri partono con i favori del pronostico dopo il 33-31 (5-1) con cui hanno espugnato all’andata il campo dei poliziotti in cremisi e, passando il turno, acquisirebbero il diritto a giocare in casa, davanti all’appassionato pubblico rossoblù, la Finale-scudetto del 30 maggio.
Arbitra Vivarini, coadiuvato da Bertelli e Lorenzetto come giudici di linea, dal quarto uomo Giacomini e da Dordolo nei panni di TMO.
Esattamente ventiquattro ore più tardi, al Peroni Stadium “San Michele”, i Campioni d’Italia in carica del Cammi Calvisano ospitano il Marchiol Mogliano, battuto in casa propria per 30-15 (4-0) nella gara d’andata dagli uomini di Guidi. I gialloneri partono favoriti per l’accesso alla Finale, forti anche di una statistica che li vede sconfitti dal Mogliano solo una volta tra le mura amiche.
Dirige Liperini, con Rizzo e Russo giudici di linea, Borraccetti quarto uomo e Roscini arbitro addetto alla moviola.
Eccellenza – semifinale – ritorno – 23.05.15 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1
Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Roma (and. 33-31, 5-0)
arb. Vivarini
g.d.l. Bertelli, Lorenzetto
quarto uomo: Giacomini
TMO: Dordolo M.
Eccellenza – semifinale – ritorno – 24.05.15 – ore 18.10 – diretta Rai Sport 1
Cammi Calvisano v Marchiol Mogliano (and. 30-15, 4-0)
arb. Liperini
g.d.l. Rizzo, Russo
quarto uomo: Borraccetti
TMO: Roscini
Completa la registrazione