©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, LA FORMAZIONE DEL MOGLIANO PER LA DECIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

News |

formazionemogliano sandonaMogliano Veneto – Inizia la seconda parte del Campionato di Eccellenza e Mogliano torna ad affrontare San Donà, questa volta in casa al cospetto dei propri tifosi. Derby sempre emozionante e combattuto ed in questa occasione particolarmente importante per entrambe le formazioni, tutte e due alla ricerca di punti che muovano la loro classifica. Dopo la settimana di allenamenti si va delineando lo schieramento che verrà impiegato dai coach Eigner e Rouyet per contrastare la squadra di Zane Ansell. Rimangono in cabina di regia Trent Renata ed Enrico Endrizzi, con la conferma di “Nacho” Almela nel ruolo di estremo. Dal primo minuto sarà in campo Michele Visentin, che farà coppia al centro con Giovanni Benvenuti, mentre Marco Zanon sarà spostato all’ala in compagnia di Mattia D’Anna.

Recupero importante quello di Mike Van Vuren in seconda linea, affiancato da Jacopo Bocchi. Altro tassello fondamentale il rientro di Ruben Riccioli in terza linea insieme al capitano Matteo Corazzi e Filippo Ferrarini, quest’ultimo schierato a terza-centro. Prima linea che stavolta vedrà partire come tallonatore titolare Giacomo Nicotera, con in suo sostegno i due piloni Paolo Buonfiglio e Francisco Trejo.

Ma ecco l’elenco completo della probabile formazione che scenderà in campo alla Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto, sabato 28 gennaio alle ore 15.00, diretta streaming su therugbychannel.it:

Almela; D’Anna, Benvenuti, Visentin, Zanon; Renata, Endrizzi; Ferrarini, Corazzi (Cap.), Riccioli; Van Vuren, Bocchi; Trejo, Nicotera, Buonfiglio.
a disp.: Vento, Stefani, Ceccato, Orso, Manni, Fabi, Masato, Bonifazi

Arbitro dell’incontro il Signor Mitrea (Treviso), coadiuvato dai giudici di linea Boraso (Rovigo) e Favero (Treviso). Quarto uomo, Brescacin (Treviso).

Continua anche in questa prima giornata di ritorno la raccolta fondi per le popolazioni terremotate, con la vendita dei calendari e dei dolci realizzati dalle mamme del minirugby. Ricordiamo inoltre che alla partita saranno presenti gli animatori della scuola di tifo i draghi e sempre sabato, già in prima mattinata le porte dello Stadio Quaggia si apriranno per ospitare tutti i bambini in età per il minirugby (U6-8-10-12), che vorranno venire allo Stadio per conoscere il Rugby e divertirsi insieme a noi. Partecipando, i bambini potranno sperimentare alcune attività appositamente preparate per loro, prendere parte al corridoio di ingresso delle due Squadre per poi accomodarsi in tribuna e tifare Mogliano durante la partita insieme ai giocatori della Prima Squadra. Invitiamo anche i tesserati a partecipare, portando con loro un amico per fargli vivere la bellezza di questo sport ed una intensa e bella giornata allo stadio.