Rovigo – Allo Stadio “Mario Battaglini” domani andrà in scena una delle partite più attese della stagione: il Derby tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e il Petrarca Padova. Ad arbitrare la più classica delle sfide sarà il livornese Liperini, che fischierà l’inizio alle ore 15.
I Bersaglieri, dopo la battuta d’arresto con il Lafert, tornano in campo consapevoli di dover dimostrare tutte le loro capacità e il loro valore per riuscire a superare nuovamente i tuttineri, come spiega l’head coach rossoblù Joe McDonnell: “Dopo la brutta partita con il San Donà il gruppo ha avuto tempo e modo per riflettere sulla performance e per lavorare sugli aspetti necessari a riportare la squadra agli standard a cui eravamo abituati prima della sconfitta di due settimane fa. Domani ci confronteremo con la seconda della classe, il Petrarca Padova, la quale fin’ora ha dimostrato costanza e tenacia. Sarà dunque un vero test per la nostra solidità, mentale e caratteriale, che in questo gioco è uno degli aspetti più importanti”.
Non sarà della partita Andrea De Marchi, fermato da pubalgia, mentre è da valutare la disponibilità di Matteo Ferro che ha subìto un leggero stiramento. Torna invece a calcare il campo dal primo minuto Joe Van Niekerk, completamente ristabilitosi dopo il lungo stop per infortunio che l’ha costretto ai box da prima dell’inizio della Stagione.
Questa, quindi, la formazione per il Derby di domani: Basson, Apperley, McCann, Van Niekerk, Barion, Rodriguez, Chillon, Cicchinelli, Lubian, Ruffolo (cap), Parker, Ortis, Iacob, Momberg, Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, Bordonaro, Boggiani, Brancoli, Loro, Mantelli, Arrigo.
Completa la registrazione