Reggio Emilia – Nel week end pasquale si disputerà la penultima giornata del campionato nazionale di Eccellenza ed i diavoli della Conad Reggio apriranno le sfide nell’anticipo del venerdì sera, in una gara molto impegnativa dato che affronteranno la corazzata del Calvisano tra le mura amiche del Peroni Stadium. Il match di andata dello scorso gennaio si è chiuso sul 29 a 7 per i bresciani che in questa stagione hanno disputato un campionato praticamente perfetto, chiudendo la regular season al primo posto con due giornate di anticipo, a quota 72 punti (a +13 dalla seconda) frutto di ben quindici vittorie sui sedici incontri finora disputati.
La squadra guidata da Brunello è un avversario ostico che ha mostrato tutte le sue qualità dominando l’intera stagione, ma i rossoneri si sono preparati al meglio per questa sfida, desiderosi di riscattare le prove opache dell’ultimo periodo e determinati a mostrare il proprio valore. E ad assistere al team run previsto per il pomeriggio alla Canalina sarà presente anche il CT dell’Italrugby Conor O’Shea, con il suo staff, oggi in visita al club rossonero.
“A Calvisano ci attende una partita molto dura – commenta il presidente Giorgio Bergonzi – siamo consci della forza e dalla qualità del nostro avversario, ma ho visto la squadra allenarsi concentrata e determinata, per cui confido che sappia esprimere in campo una buona prestazione ”.
L’incontro tra Patarò Calvisano e Conad Reggio in programma per venerdì 14 aprile alle ore 19,30 sarà diretto dal sig. Boraso di Rovigo, assistito da Bertelli di Brescia e Cusano di Vicenza, quarto uomo Merendino di Udine. Questo il probabile XV della Conad Reggio che scenderà in campo: Gennari; Azzini, Paletta, Brink, Caminati; Farolini, Daupi; Mannato, Balsemin, Dell’Acqua; Du Preez, Devodier; Celona, Manghi, Quaranta.A disposizione Lanzano, Gatti, Fiume, Bergonzini, Freddo, Canali, Silva, Torri.
Completa la registrazione