©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA, IL MOGLIANO A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

News |

reggio mogliano formazioneMogliano Veneto – Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 dicembre, è programmata l’ottava giornata del Campionato Italiano di Rugby d’Eccellenza. I biancoblù affrontano proprio nel posticipo domenicale un’altra trasferta, la seconda consecutiva, in casa del Rugby Reggio, affrontato già in precedenza in occasione della prima partita del Trofeo Eccellenza. Inutile dire che tutte le partite diventano importanti e sempre più difficili, per la ricerca ormai assillante di ottenere la prima vittoria stagionale. Il morale del gruppo è comunque ancora alto e il lavoro che lo staff continua a promuovere durante la settimana è di qualità.

“Stiamo lavorando tanto, cercando di trovare le soluzionigiuste per fare fronte alle difficoltà incontrate finora.” ci dice il capo allenatore Federico Dalla Nora, “I ragazzi si stanno impegnando a fondo, ci siamo parlati e dai confronti avuti, abbiamo ricevuto dei feedback sicuramente positivi. Andiamo ad affrontare una squadra difficile, nonostante la classifica abbiamo notato che ha cambiato atteggiamento e gioco, e sta facendo bene. Hanno inserito un nuovo acquisto che fa la differenza nella linea dei trequarti, inoltre dispone di una mischia pesante e di un buon mediano a condurla. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta anche in questa sfida per cercare di venirne a capo.”

Questa la probabile formazione che verrà schierata contro il Conad Reggio allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia, fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 (diretta streaming su www.therugbychannel.it):

D’Anna; Masato, Visentin, Da Re, De Masi; Giabardo A., Endrizzi (Cap.); Padrò (v.Cap.), Halvorsen, Baldino; Maso, Bocchi; Bigoni, Nicotera, Vento

a disp.: Giazzon, Buonfiglio, Stefani, Flammini, Carraretto, Gubana, Mornas, Zanon

Arbitrerà il Sig. Gabriel Chirnoaga (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Simone Boaretto (Rovigo) e di Ferdinando Cusano (Vicenza). Quarto Uomo Roberto Lazzarini  di Rovigo.