©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Doppia amichevole con la Spagna per Italdonne e Italia U20 femminile

Italia Femminile |

 

Madia itavespRoma – Sabato 11 febbraio la Nazionale maggiore e la Nazionale U20 femminile saranno impegnate in un doppio confronto contro le omologhe spagnole a Barcellona, presso lo Stadio Baldiri Aleu dell’Unió Esportiva Santboiana.

I due incontri, che non assegneranno il cap, rappresentano il primo passo stagionale del progetto tecnico federale mirato allo sviluppo del rugby femminile d’elite, da concretizzare sia attraverso la nuova pathway che tramite l’incremento di appuntamenti internazionali, a livello juniores e seniores, con l’obiettivo di aumentare la competitività complessiva delle selezioni azzurre.

Le Azzurrine, reduci dal raduno congiunto con la Nazionale U18 svoltosi a Roma dal 17 al 19 dicembre, scenderanno in campo sabato 11 febbraio alle ore 13 con le pari età giallorosse, nel primo incontro assoluto per la categoria.

Rivedi il match Italia v Spagna, Rugby World Cup Qualifier 2021

Italdonne, invece, affronterà ‘las Leonas’ per la quindicesima volta nella propria storia – l’ultimo incontro, giocatosi in occasione dei Rugby World Cup European Qualifier a Parma il 25 settembre 2021, ha visto le Azzurre conquistare la vittoria con il punteggio di 34-10. Il match è in programma alle ore 17 presso la stessa sede.