©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Designati gli arbitri per i match pre Mondiale delle Azzurre

Italia Femminile Nazionali News |

Italia v Scozia affidata alla francese Groizeleau, Italia v Giappone all’inglese Sara Cox. Munarini e Jenner protagoniste dell’estate di preparazione alla Rugby World Cup

World Rugby ha reso noti i nomi dei direttori di gara per i test estivi in preparazione alla Rugby World Cup. Per l’Italia, che affronterà la Scozia allo Stadio Zaffanella di Viadana il 25 luglio e il Giappone al San Michele di Calvisano il 9 agosto, ci saranno rispettivamente la francese Aurelie Groizelau e l’inglese Sara Cox.

In Italia v Scozia, Groizeleau sarà coadiuvata dalla portoghese Maria Heitor e la gallese Amber Stamp Dunstan. Il TMO sarà l’inglese Ian Tempest.

In Italia v Giappone, le assistenti di Cox saranno la sua connazionale Holly Wood e ancora la gallese Amber STamp-Dunstan.

Non solo però: le arbitre Clara Munarini e Lauren Jenner sono state selezionate per dirigere, o per far parte del panel degli assistenti di diversi test. Entrambe faranno poi parte del team arbitrale della Rugby World Cup, assieme a Matteo Liperini, che questa estate sarà TMO di Irlanda v Scozia del 2 agosto

Jenner dirigerà le due sfide tra Giappone e Spagna il 19 e il 26 luglio, mentre sarà assistente in Irlanda v Canada del 9 agosto.

A Munarini vanno invece le direzioni di Sudafrica v Canada (5 luglio) e di Irlanda v Scozia (2 agosto), mentre sarà assistente in Francia v Inghilterra del 9 agosto.