Padova – E’ conto alla rovescia, a Padova, per il Cariparma Test Match che sabato allo Stadio Euganeo chiude la finestra internazionale d’autunno mettendo di fronte l’Italia di Jacques Brunel e gli Springboks di Heyneke Meyer, reduci dalla vittoria sull’Inghilterra colta sabato scorso a Twickenham.
La città del Santo, dove gli Azzurri non giocano dal 2008, si accinge a vivere la sfida al Sudafrica con una lunga marcia d’avvicinamento che prenderà idealmente il via nella mattinata di domani quando (ore 10.45 circa), al Caffè Pedrocchi, il Sindaco di Padova Massimo Bitonci riceverà una rappresentanza della Squadra Nazionale guidata dal CT Brunel e dal capitano Sergio Parisse.
Sempre in mattinata due dei padovani nella rosa azzurra, il veterano Marco Bortolami e la giovane ala Leonardo Sarto, faranno visita ai giovani pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova insieme al mediano di mischia pratese della Benetton Treviso Edoardo Gori: un appuntamento che sottolinea la costante attenzione della FIR, degli atleti della Squadra Nazionale e più un generale del rugby italiano alle tematiche di responsabilità sociale.
Nel tardo pomeriggio, tre coppie di Azzurri andranno invece a toccare con mano la realtà del movimento rugbistico padovano facendo visita alle Società della provincia: Cus Padova, Selvazzano e Rubano Rugby ospiteranno ognuna una coppia di atleti della Nazionale per un incontro con le proprie giovanili.
Giovedì sera, presso la filiale Friuladria Gruppo Cariparma di Piazzale Santa Croce, ancora un momento di incontro tra gli Azzurri ed i fans padovani con una sessione autografi a cui parteciperanno Martin Castrogiovanni e Leonardo Ghiraldini.
Venerdì sera, infine, per una rappresentanza di Azzurri e Springboks non impegnati in campo sabato pomeriggio all’Euganeo, un “Captain’s Run” d’eccezione con la visita (senza degustazione!) allo stabilimento padovano di Birra Peroni.
Sabato, poi, appuntamento dalla mattina sino al post partita con il Villaggio Terzo Tempo, sempre più momento caratterizzante degli appuntamenti della Nazionale che, dopo il fischio finale, salirà sul palco per salutare il pubblico padovano e dare ai propri sostenitori l’arrivederci a febbraio allo Stadio Olimpico di Roma per l’RBS 6 Nazioni 2015.
Completa la registrazione