COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY
LE FIAMME TORNANO A L’AQUILA
IN UNA SFIDA FONDAMENTALE PER LA STAGIONE
Presutti: “Non dobbiamo pensare alla vittoria in coppa ottenuta
qui un mese fa. Il campionato è un’altra cosa”
Roma – Le Fiamme tornano per la seconda volta nel giro di un mese al “Fattori” e stavolta lo fanno in occasione della sesta giornata del campionato di Eccellenza. L’ultima sfida tra le due compagini del centro Italia, valida per il Trofeo Eccellenza, aveva visto uscire il XV cremisi vittorioso dal campo abruzzese con il punteggio di 30 a 22. Ma quella di sabato prossimo alle 15 sarà un’altra partita. I due team condividono lo stesso obiettivo finale per il campionato di quest’anno: la salvezza. Le Fiamme sono reduci dalla prima vittoria in Eccellenza contro il Reggio e sono intenzionate a mantenere il trend positivo, soprattutto con le squadre dirette concorrenti per un “posto in paradiso” a fine stagione.
“Rischio di ripetermi – ha detto coach Presutti – ma da sempre temo il fattore campo a L’Aquila. Il Fattori è uno stadio difficile per tutti. Sarà un match difficile e delicato per entrambe le squadre: noi veniamo dalla prima vittoria, mentre loro, che attualmente non si trovano in un momento facile, sono ancora alla ricerca di un’affermazione e sono certo che la cercheranno sabato contro di noi. Mi aspetto, comunque, una buona prestazione dei miei ragazzi, ai quali, però, ho detto di non pensare alla vittoria di un mese fa nel Trofeo Eccellenza. Se pensiamo che sarà facile giocare qui, partiamo con il piede sbagliato. Il campionato è un’altra cosa”.
Pasquale Presutti, fedele alla filosofia “squadra vincente non si cambia” conferma in blocco il XV che sabato scorso ha sconfitto il Reggio, con qualche probabile avvicendamento in panchina.
Si giocherà sabato alle 15, in concomitanza con il test match degli Azzurri a Brescia contro Tonga. La direzione di gara sarà affidata al milanese Pennè, ai giudici di linea Mancini (Frascati) e Commone (Napoli), e al quarto uomo Paluzzi (Segni).
La probabile formazione
Barion, De Gaspari, Sapuppo, Forcucci, Valcastelli, Boarato, Benetti, Balsemin, Vedrani, Zitelli, Mammana, Sutto, Duca, Cerqua, Cocivera.
A disp.: Di Stefano, Gentili, Vicerè, Cerasoli, Santelli, Massaro, Marinaro, Mariani
Roma, 8 novembre 2012
Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby
Completa la registrazione