Un nuovo ambizioso traguardo per Clara Munarini, fischietto 32enne di Parma, che venerdì 9 dicembre, affiancherà nel ruolo di assistente arbitrale il bresciano Andrea Piardi nella direzione di gara del match in programma al Brantford Community Stadium di Londra tra i padroni di casa del London Irish e la formazione francese del Montepellier.
Con questa designazione Clara diventerà la prima donna italiana a cimentarsi nella Heineken Champions Cup, la massima competizione europea per club.
Un importante tassello che si aggiunge a quelli già ottenuti divenendo nel 2021 primo arbitro donna a dirigere nel massimo campionato italiano maschile, il Peroni TOP10, e lo scorso 16 aprile arbitro della Finale di Coppa Italia maschile.
Clara affiancherà iAndrea Piardi, direttore di gara, e Federico Vedovelli, assistente arbitrale (Sondrio) nel primo turno della competizione europea in programma tra venerdì 9 e sabato 10 dicembre.
“Sono molto contente ed orgogliosa di essermi guadagnata questa designazioni che è frutto di un lungo percorso (Clara ha iniziato la propria carriera arbitrale nel gennaio 2012, ndr) e senz’altro di grande responsabilità”.
Completa la registrazione