Si avvia alla conclusione la seconda edizione diAIC – “Ancora in carriera”, il progetto ideato dall’ Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con Studio Ghiretti & Associatie che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze professionali dei giocatori a fine carriera per offrire un orientamento nella fase di inserimento nel mondo del lavoro dentro e fuori dallo sport. Dopo i primi due moduli che si sono tenuti a maggio e giugno, da lunedì è tempo di ritornare sui “banchi di scuola” di Coverciano per l’ultima sessione.
Il terzo dei moduli dell’edizione 2012, identificati simbolicamente con termini che richiamano il mondo del calcio (“difesa”, “centrocampo” e “attacco”) avrà la durata di due giorni e prevederà un intenso programma di docenze, testimonianze e momenti di gruppo. “Attacco” vedrà i corsisti impegnati a mettere in pratica le competenze acquisite, utili poi per impostare le “regole del post carriera”, prima dell’ultima fase di AIC – Ancora In Carriera, con i calciatori protagonisti di una serie di incontri formativi all’interno di realtà sportive e manageriali d’eccellenza.
Tra i docenti della due gironi: Luca Gerosa Responsabile Comunicazione Coca-Cola Italia, Paolo Piani Docente Centro Tecnico di Coverciano, Nicola Pongetti Responsabile Area Commerciale Studio Ghiretti & Associati, Roberto Ghiretti Presidente di Studio Ghiretti & Associati e Paolo Bedin Direttore Generale Lega Serie B.
Due i momenti principali, il primo nella mattinata di lunedì con una lezione speciale tenuta da un docente d’eccezione: Carlo Checchinato ex Capitano della Nazionale di Rugby e attuale Direttore Responsabile Rugby Alto Livello FIR che porterà a conoscenza dei corsisti la sua esperienza di giocatore e di dirigente sportivo, il secondo nel pomeriggio di giovedì con l’intervento di Luca Turchi Responsabile Ufficio Scommesse Monopoli di Stato dal titolo: il sistema dei giochi online e il rapporto con il calcio visto “dietro le quinte
Completa la registrazione