UN POMERIGGIO DI FESTA E RUGBY A PERGINE VALSUGANA CON PARISSE & C.
Pergine Valsugana (Trento) – Un pomeriggio di rugby indimenticabile, con la comunità del rugby al tocco e appassionati di tutte le età che si sono ritrovati a Pergine Valsugana per partecipare al Cattolica “Tocco di Azzurro”, il torneo organizzato dagli atleti della Nazionale Italiana Rugby, impegnati anche nel ruolo di allenatori delle trentadue squadre iscritti.
Settantotto partite su quattro campi, per un’affluenza di oltre mille tra atleti, accompagnatori e semplici curiosi che, nella splendida cornice della Valsugana, la palestra a cielo aperto dove l’Italrugby prepara i Mondiali 2019, hanno voluto passare una giornata insieme alla Nazionale, all’insegna del divertimento e della condivisione dei veri valori del gioco.
E proprio l’atmosfera e la complicità tra gli Azzurri e il pubblico e gli atleti partecipanti è stato l’ingrediente unico e vincente che ha contribuito alla piena riuscita della giornata.
La vittoria finale è andata ai ragazzi del Centro di Formazione Permanente U18 di Milano, che hanno superato per 3-1 il Rugby Colorno.
Al termine del Torneo, il capitano della Nazionale Sergio Parisse ha consegnato maglie autografate dall’Italia e dieci biglietti per il Cattolica Test Match Italia v Russia del prossimo 17 agosto ai membri della squadra vincitrice, una maglia per la Club House alla seconda classificata e dieci cappellini ai Tacchini in Fuga, vincitori del Plate.
Ma, mai come oggi, il risultato aveva una scarsa rilevanza: regalare e regalarsi un pomeriggio insieme al movimento e offrire ai più giovani tra gli appassionati una giornata da ricordare era il primo obiettivo della giornata. Pienamente raggiunto.
Risultati completi su www.rugbytouch.it
Completa la registrazione