©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CATTOLICA TEST MATCH 2018: MODALITA’ RICHIESTA ACCREDITO STAMPA

News |

Roma – L’Area Comunicazione e Relazioni con i Media della FIR informa che è possibile formulare richiesta di accredito stampa per i Cattolica Test Match 2018 in programma nelle seguenti date:

Italia – GEORGIA, Firenze, Stadio A. Franchi, 10 novembre 2018, h. 15.00
Italia – AUSTRALIA, Padova, Stadio Euganeo, 17 novembre 2018, h. 15.00
Italia – NUOVA ZELANDA, Roma, Stadio Olimpico, 24 novembre 2018, ore 15.00

Come avvenuto in precedenza la procedura per richiedere l’accredito stampa è on line.
La pagina di registrazione è raggiungibile al seguente indirizzo web: http://fir.accreditationsystem.info/mediaaccreditation.asp, o cliccando di seguito:

ACCREDITO STAMPA ON LINE

Per chi si fosse già registrato in precedenza si precisa che non dovrà procedere con una “Nuova registrazione” ma cliccare sul pulsante “Accesso/Modifica dati” ed immettere i dati richiesti, inseriti al momento della prima registrazione (Nome/Cognome/Data di nascita/password).

Prima di procedere con la compilazione on line del modulo vi preghiamo di fare attenzione alle note di seguito riportate:

DEAD LINE
Sarà possibile compilare la richiesta di accredito stampa entro le seguenti date:

29 ottobre 2018 per Italia – GEORGIA, Firenze, Stadio A. Franchi, 10 novembre 2018, h. 15.00
5 novembre 2018 per Italia – AUSTRALIA, Padova, Stadio Euganeo, 17 novembre 2018, h. 15.00
12 novembre 2018 per Italia – NUOVA ZELANDA, Roma, Stadio Olimpico, 24 novembre 2018, ore 15.00

Richieste pervenute oltre i termini fissati non verranno prese in considerazione.

Al termine della compilazione riceverete una comunicazione che vi confermerà l’avvenuta registrazione dei dati ma che non costituisce accettazione dell’accredito.

DISDETTA ACCREDITO STAMPA
Si prega di dare tempestiva comunicazione di eventuale disdetta di richiesta dell’accredito stampa a simona.detoma@federugby.it.

LINEE GUIDE
Vi preghiamo di prendere visione delle linee guida per il rilascio dell’accredito stampa in occasione di manifestazioni organizzate dalla FIR, presente nella sezione “Media” di  www.federugby.it

DOCUMENTI DA ALLEGARE
E’ necessario allegare al form on line una foto tessera in formato .jpg. e la lettera (in formato .jpg o .pdf) di formale richiesta accredito su carta intestata e a firma del direttore di testata. L’invio di quest’ultimo documento è obbligatorio.

I fotografi dovranno allegare obbligatoriamente:

1) Copia in formato .jpg o .pdf della tessera professionale in corso di validità

2) Fotocopia delle pagine di almeno una pubblicazione (non web) dell’anno precedente o dell’anno in corso dove compaiono propri servizi fotografici inerente all’attività sportiva rugbysitca

3) Formale impegno a pubblicare servizi sulla manifestazione (solo per i Free Lance)

4) Indicazione della/e testata/e giornalistiche (quotidiani o periodici con indirizzo completo e nome del direttore) per le quali il fotografo dichiara di svolgere l’attività per l’accredito richiesto (solo per i Free Lance)

RITIRO ACCREDITO STAMPA
Per il ritiro dell’accredito sarà necessario presentarsi con documento di identità o la tessera professionale. Tempi e luoghi per il ritiro dei pass stampa verranno comunicati successivamente via e-mail.

TV NON PROPRIETARIE DEI DIRITTI
Alle emittenti non proprietarie dei diritti TV non sarà consentito effettuare riprese durante le fasi di gioco. Agli operatori TV non sarà consentito l’accesso alle tribune dello stadio (né alla Tribuna Stampa), pertanto durante le fasi di gioco il personale tecnico dovrà sostare all’interno della sala stampa. Le emittenti non proprietarie dei diritti TV potranno effettuare riprese solo in occasione delle conferenze stampa post match e nella zona mista.

TELEFONO
Le richieste di collegamento telefonico vanno indirizzate direttamente alla compagnia telefonica nazionale. Si prega di informare l’Ufficio Relazioni con i Media della FIR in merito all’eventuale attivazione della linea telefonica.

PARCHEGGIO
Le richieste di pass parcheggio vanno indirizzate a: simona.detoma@federugby.it. Si fa presente che esiste un numero molto limitato di pass parcheggio per l’assegnazione dei quali verranno privilegiati Host Broadcaster, Broadcaster e fotografi.