Treviso – Primo successo dell’era Crowley per la Benetton Treviso, che di fronte al pubblico di casa del Monigo supera per 27-11 i Newport-Gwent Dragons gallesi nella quarta giornata del Guinness PRO12.
I Leoni biancoverdi tengono in mano le redini del match, dimostrando voglia di muovere il pallone ed un controllo pressochè totale delle fonti di gioco, ma concretizzano solo in parte quanto costruito, fallendo la conquista del punto bonus, ampiamente meritato per quanto fatto vedere in campo da Sgarbi e compagni.
In vantaggio per la prima volta dopo un quarto d’ora di gioco con il piede di Allan dalla piazzola – il numero dieci, alla fine, sarà man of the match – i trevigiani allungano sul 10-0 poco prima della mezzora con Tommaso Benvenuti: il secondo centro, dopo una lunga azione del pack, schiaccia in meta un calcetto a seguire di Allan.
I minuti che seguono la prima marcatura sono i più difficili per Treviso, che si disunisce e concede subito agli ospiti l’unica meta della serata, facendosi infilare sulla fascia sinistra sul calcio di riavvio per poi andare a riposo sul 10-8 dopo un calcio da facile posizione regalato ai gallesi.
La ripresa è tutta o quasi in mano alla Benetton: meta al 7′ della ripresa, poi un nuovo piazzato di Allan al 22′ che porta le distanze a +12 prima del lungo forcing finale che, a pochi minuti dal termine, manda Fuser per la terza volta oltre la linea di meta. Allan trasforma in drop, fissando lo score sul 27-11 che vale i primi quattro punti della stagione.
Completa la registrazione