Treviso – Ventunesima giornata di RaboDirect PRO12, ultima casalinga per i Leoni del Benetton Treviso, impegnati allo Stadio Monigo, domenica 22 aprile alle ore 15 contro la formazione scozzese dei Glasgow Warriors.
Antonio Pavanello e compagni puntano a salutare il proprio pubblico con una brillante prestazione e possibilmente con la quarta vittoria tra le mura amiche, l’ottava stagionale.
L’obiettivo è anche quello di continuare a mantenere l’ottava posizione in classifica, guardandosi soprattutto dal possibile ritorno del Connacht.
Tre i precedenti tra le due formazioni, con bilancio al momento favorevole ai padroni di casa, che si sono imposti per due volte.
La prima lo scorso anno a Monigo con un buon 19-16, mentre quest’anno il XV della Marca ha trionfato al Firhill di Glasgow per 13-15, nella prima vittoria all’estero di un team italiano nella competizione celtica.
Il bilancio dei punti all’attivo vede un saldo comunque risicato, con 51 punti realizzati e 46 subiti.
Diversa anche la situazione in classifica, ma obiettivi simili da questo punto di vista, con i Warriors che hanno a disposizione un solo risultato, quello della vittoria, per continuare il sogno play-off.
Al momento la squadra di Glasgow è quarta con 57 punti, 22 in più dei Leoni fermi a 35, ma devono stare attenti ad Ulster e Scarlets.
Nell’ultimo turno, brillante vittoria biancoverde in Galles, la prima del 2012, conquistata con una buona prestazione al Rodney Parade di Newport per 32-33, mentre i Warriors si sono arresi 35-29 nello scontro diretto con il Munster.
L’incontro sarà diretto dall’arbitro gallese Leighton Hodges e sarà seguito in diretta su Radio VenetoUno (97.5) con cronaca affidata ad Emanuele Spironello, mentre andrà in differita sul canale Rai Sport 2 (58 del digitale terrestre) con telecronaca di Riccardo Pescante ed Andrea Gritti alle ore 19.
Questa la formazione scelta da coach Franco Smith:
15 Luke McLean
14 Tommaso Iannone
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Brendan Williams
10 Kristopher Burton
9 Edoardo Gori
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Manoa Vosawai
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Franco Sbaraglini
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Matteo Muccignat
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Valerio Bernabò
20 Francesco Minto
21 Simon Picone
22 Fabio Semenzato
23 Alberto Di Bernardo
Head Coach: Franco Smith.
Completa la registrazione