“Gli australianio hanno grandi individualità – ha aggiunto Parisse – e personalmente mi ha impressionato il giovane flanker Hooper. Beale, che domani sarà all’apertura, è sicuramente un atleta chiave, un giocatore talentuoso, con ottimi appoggi, imprevedibile e capace di dare una grande regia alla squadra. Dobbiamo limitarlo mettendolo sotto controllo in fase difensiva, portando su di lui molta pressione”.
“Minto la settimana scorsa è stato una bellissima sorpresa, è stato molto attivo nel gioco, ha portato palla quando ne ha avuto la possibilità ed ha svolto una gran mole di lavoro in difesa. Domani avrà voglia di confermarsi e per lui, come per tutti noi avanti, sarà un test importante: il primo obiettivo che ci poniamo è rallentare le uscite veloci del pallone dalle loro ruck”.
“Dobbiamo sapere che giocando male possiamo subire una sconfitta pesante – ha chiuso Parisse – se per questo andremo in campo con la giusta voglia e paura agonistica. Daremo tutto, mi aspetto un’Italia come quella del primo tempo della scorsa settimana, in cui abbiamo giocato ad alto livello e con un ritmo elevato. La gente ha visto una squadra italiana che ha saputo giocare a determinati livelli contro i Campioni del Mondo e spero che domani confermeremo di essere una Nazionale in crescita. Abbiamo la consapevolezza di saper giocare un buon rugby e di poter mettere chiunque in difficoltà, con la differenza che le grandi squadre riescono a giocare per ottanta minuti e noi, per adesso, non ci siamo ancora riusciti: tenere il ritmo alto, non calare ed impedire agli australiani di esprimere il loro rugby è il nostro obiettivo per domani”
Queste le formazioni domani in campo:
Firenze, Stadio “Artemio Franchi” – sabato 24 novembre, ore 15.00
Cariparma Test Match – diretta La7
Italia: Masi; Venditti, Benvenuti, Sgarbi, Bergamasco Mi.; Orquera, Gori; Parisse (cap), Barbieri, Zanni; Minto, Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini, Lo Cicero
a disposizione: Giazzon, Rizzo, Cittadini, Pavanello A., Favaro, Vosawai, Botes, McLean
all. Brunel
Australia: Barnes; Cummins, Ashley-Cooper, Tapuai, Mitchell; Beale, Sheehan; Palu, Hooper, Higginbotham; Sharpe (cap), Timani; Alexander, Moore, Robinson
a disposizione: Polota-Nau, Slipper, Kepu, Dennis, Gill, Phipps, Harris, Ioane
all. Deans
arb. Van der Merwe (Sudafrica)
g.d.l. Barnes (Inghilterra), Paterson (scozia)
TMO: Kilgore (Irlanda)
Completa la registrazione