Didattica F.I.R., comunica che sono aperte le iscrizioni per il Corso allenatori Livello 3 e 3 + “adulti” che, con il nuovo percorso allenatori, la FIR organizzerà a livello Nazionale a PARMA, presso la “Cittadella del Rugby”, nel periodo dal 10 al 15 giugno 2018.
Il Corso allenatori Livello 3 qualifica allenatore “adulti” è aperto a tutti i tesserati e non (unico requisito di ingresso è avere compiuto 18 anni), che nella stagione sportiva 2018/2019 e in quella successiva 2019/2020 allenino squadre di Serie “C”, “B” (Livello 3) e squadre di Serie “A” e Serie “Eccellenza” (Livello 3 +).
La durata del corso sarà di 40 ore che si svolgono su 5 giorni (dalla domenica sera al venerdi dopo pranzo). Il corso sarà organizzato su base Nazionale con organizzazione dell’ ufficio “Centro Studi” della F.I.R..
Il Corso prevede lezioni teoriche e pratiche ed una prova scritta finale ed a superamento della prova d’esame si acquisirà una qualifica “temporanea” di allenatore “adulti” che consentirà di allenare e scendere in campo con le categorie sopra riportate.
L’ abilitazione “temporanea” diventerà “definitiva” se, all’ interno delle due stagioni sportive sopra riportate l’ allenatore:
– effettivamente allena una squadra delle categorie corrispondenti al livello equivalente al corso a cui ha partecipato (Livello 3 con almeno 10 presenze in lista gara) e (Livello 3+ con almeno 14 presenze in lista gara).
– effettui il percorso di formazione continua per l’ acquisizione dei crediti formativi (30 crediti per il Livello 3) e (42 crediti per il Livello 3 +).
(Si invitano i partecipanti al corso a prendere visione del paragrafo corrispondente sul “nuovo percorso formativo Allenatore” scaricabile dal sito federale www.federugby.it > tecnici > percorso formativo allenatore per ulteriori dettagli).
– superi le successive abilitazioni di carattere pratico (allenamenti tutorati) per il Livello 3 e Teorico e pratico per il Livello 3 +.
La modalità d’iscrizione consiste nel compilare la domanda di partecipazione Corsi Allenatori 2017/2018, scaricabile dal sito federale www.federugby.it nella sezione Tecnici > Modulistica > Domanda partecipazione corsi allenatori F.I.R. 2017/2018; allegare la copia della ricevuta di versamento della quota di 180 Euro =(CENTOOTTANTA) i cui estremi sono riportati sulla domanda di partecipazione, e presentazione certificato World Rugby sulla “concussione e sicurezza nel Rugby”.
Tutta la documentazione và inviata via E Mail, all’ ufficio “Centro Studi” della FIR: centrostudi@federugby.it.
Si ricorda che gli eventuali costi di vitto e alloggio saranno a totale carico dei partecipanti; la F.I.R. potrà dare indicazioni di alberghi convenzionati.
Completa la registrazione