1 ⁄ 5
Italia, Gonzalo Quesada spiega e analizza le convocazioni per le Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024
Gonzalo Quesada ha fatto le sue scelte e avrà a disposizione 35 giocatori per le Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024: l’Italia sfiderà l’Argentina il 9 novembre, la Georgia il 17 novembre e gli All Blacks il 23 novembre. Proprio il tecnico azzurro, alla vigilia di questo trittico importantissimo, ha spiegato ruolo per ruolo le sue scelte per quanto riguarda le convocazioni.
Prima linea
Partendo dalla prima linea, se la decisione iniziale era stata all’insegna della continuità, l’infortunio di Fischetti contro gli Scarlets ha costretto Quesada a un cambio di programma. Dentro Luca Rizzoli, prima da invitato e poi da convocato effettivo: “Quando ancora non conoscevamo l’identità dell’infortunio di Fischetti avevamo deciso di chiamarlo soltanto come invitato per non creare troppe aspettative, poi quando a ‘Fischio’ è stata diagnosticata una frattura che lo mette in dubbio per l’Argentina lo abbiamo ufficializzato. Non si è ancora allenato con il gruppo da quando si è infortunio, in linea di massima è difficile che possa essere disponibile per l’Argentina, ma ci proveremo fino all’ultimo. Nel caso non dovesse farcela, la decisione sarà tra Rizzoli e lo spostamento di Ferrari a sinistra”.
Per quanto riguarda la prima linea, la sorpresa è stata la convocazione di Tommaso di Bartolomeo, che ha conquistato la chiamata in azzurro superando colleghi di ruolo sulla carta più quotati: “Dietro Lucchesi e Nicotera, ad oggi i migliori tallonatori italiani, c’erano tante scelte a disposizione, oltre a ‘Diba’ anche Manfredi, Ribaldi e Zarantonello, ma la decisione alla fine non è stata semplice. Abbiamo valutato le partite, le prestazioni e i minutaggi, e abbiamo scelto Di Bartolomeo perché è dati alla mano è colui che merita di più la convocazione”.
Seconda e terza linea
La seconda linea – oltre ai confermatissimi Niccolò Cannone, Federico Ruzza e Andrea Zambonin – vede un ritorno molto importante, quello di Dino Lamb: “Sicuramente sarà in campo in queste Autumn Nations Series. È la prima chiamata per lui dopo il Mondiale 2023, quindi dobbiamo capire se sarà già pronto per l’Argentina perché ci sono tante cose nuove da imparare e dobbiamo fare in modo che entri bene in tutti i sistemi di gioco, soprattutto touche e drive. Nel momento in cui avrà incorporato tutte le informazioni richieste sarà schierato: se sarà pronto già contro l’Argentina bene, altrimenti aspetteremo una settimana in più, ma sicuramente lo vedremo in campo in questo mese". In seconda linea è inserito anche Riccardo Favretto, che in realtà può coprire anche il ruolo di terza: “È un giocatore importante per la sua duttilità. Gli abbiamo chiesto di fare un buon inizio di stagione e lui lo ha fatto, per cui ha meritato di essere convocato”.
Proprio in terza linea le possibilità di scelta sono state tante, ma Quesada è stato molto chiaro: “Abbiamo scelto quelli che negli ultimi anni hanno dimostrato di avere il miglior livello e lo hanno dimostrato anche in questo inizio di stagione. È vero che ci sono tanti che iniziano ad avvicinarsi a questo livello, come Locatelli o anche Giulio Marini e ancora un altro paio di ragazzi. La scelta però è stata ‘facile’ perché abbiamo scelto i 6 che meritavano di più”.
La mediana
Per quanto riguarda la maglia numero 9, oltre a Page-Relo e Alessandro Garbisi si registra il ritorno in azzurro di Alessandro Fusco. Gonzalo Quesada ha deciso di escludere Stephen Varney per una questione di minutaggio, premiando chi aveva giocato di più: “Fusco ha fatto un inizio di stagione molto buono e quindi abbiamo deciso di chiamare lui. Varney però sta bene, si allena tutte le settimane ed è convocabile nel caso – speriamo di no – qualcuno dei 3 convocati dovesse avere un problema. Semplicemente in questo momento abbiamo 3 mediani di mischia che hanno dimostrato di stare bene e hanno giocato con continuità, quindi abbiamo scelto loro”. Per quanto riguarda i mediani di apertura Quesada ha posto l’accento sulla grande duttilità di Paolo Garbisi, Allan e Marin: “All’inizio daremo continuità alla squadra che ha fatto il Sei Nazioni e il tour estivo, ma ovviamente Allan è un giocatore importantissimo per questa squadra. Paolo è un 10 che può giocare anche 12, Tommy è un 10 che può giocare anche 15, Leo Marin è un 10 che però può giocare in tutti i ruoli del reparto trequarti. Potenzialmente potrebbero addirittura giocare tutti e 3 insieme, anche se in questo momento non è tra le nostre idee a breve termine”.
I trequarti
Tanta scelta anche per quanto riguarda il triangolo allargato, con Capuozzo reduce da un inizio di stagione strepitoso ma giocato esclusivamente nel ruolo di ala: “Questo non influisce sulle nostre scelte di formazioni. La posizione principale di Ange nell’Italia è quella di estremo, se poi dovessimo avere necessità di spostarlo ad ala lo faremo. Vero che abbiamo la possibilità di farlo giocare insieme a Gallagher o anche Allan, ma in queto momento lo consideriamo un estremo che può giocare anche ala. Viceversa, consideriamo Jacopo Trulla un’ala che può giocare anche estremo, mentre Gallagher è più un estremo che un’ala” spiega Quesada.
Per quanto riguarda i centri: “ Abbiamo a disposizione profili come Tommaso Menoncello, Nacho Brex, Marco Zanon, Giulio Bertaccini e Federico Mori, che non è stato chiamato per permettergli di recuperare con calma dall’infortunio. Brex è quello che ha giocato di più come numero 13 mentre Menoncello ha le capacità per giocare sia 12 che 13, per cui nel caso dovessimo trovarci a dover sostituire Nacho ci sarebbero diverse opzioni: Tommy potrebbe giocare accanto a Zanon o Bertaccini" conclude Quesada.
Per quanto riguarda la scelta di Bertaccini e l’assenza di Mori, Odogwu e Gesi, Quesada ha risposto così: “Da quando sono arrivato in Italia mi sono sempre informato su cosa accadeva nella Serie A Elite, guardando le partite e parlando con gli addetti ai lavori, e quello di Bertaccini è stato il nome che più di tutti mi è stato segnalato. Quando l’ho visto giocare mi sono sorpreso del fatto che non fosse ancora in una franchigia, e anche con le Zebre ha dimostrato di poter stare a questo livello, aprendosi le porte della convocazione. Per quanto riguarda Mori stava ancora recuperando dall’infortunio, mentre Odogwu e Gesi sono stati molto vicini alla convocazione. Alla fine abbiamo dovuto fare delle scelte, convocando 3 ali: Lynagh, Ioane e Trulla, che al momento sono davanti agli altri”.
Italia: i giocatori a disposizione di Gonzalo Quesada per le Autumn Nations Series
PiloniPietro CECCARELLI (USAP Perpignan, 33 caps)Simone FERRARI (Benetton Rugby, 56 caps)Danilo FISCHETTI (Zebre Parma, 44 caps)Marco RICCIONI (Saracens, 28 caps)Luca RIZZOLI (Zebre Parma, esordiente)Mirco SPAGNOLO (Benetton Rugby, 8 caps)
TallonatoriTommaso DI BARTOLOMEO (Zebre Parma, esordiente)Gianmarco LUCCHESI (Toulon RC, 25 caps)Giacomo NICOTERA (Stade Francais, 25 caps)
Seconde LineeNiccolò CANNONE (Benetton Rugby, 44 caps)Riccardo FAVRETTO (Benetton Rugby, 3 caps)Dino LAMB (Harlequins, 6 caps)Federico RUZZA (Benetton Rugby, 57 caps)Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma, 9 caps)
Terze LineeLorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 22 caps)Alessandro IZEKOR (Benetton Rugby, 5 caps)Michele LAMARO (Benetton Rugby, 41 caps)Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 55 caps)Ross VINTCENT (Exeter Chiefs, 7 caps)Manuel ZULIANI (Benetton Rugby, 24 caps)
Mediani di MischiaAlessandro FUSCO (Zebre Parma, 17 caps)Alessandro GARBISI (Benetton Rugby, 10 caps)Martin PAGE-RELO (Lione, 11 caps)
Mediani di AperturaTommaso ALLAN (USAP Perpignan, 80 caps)Paolo GARBISI (Toulon RC, 39 caps)Leonardo MARIN (Benetton Rugby, 11 caps)
CentriGiulio BERTACCINI (Valorugby Emilia, esordiente)Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 38 caps)Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby, 20 caps)Marco ZANON (Benetton Rugby, 15 caps)
Ali/EstremiAnge CAPUOZZO (Stade Toulousain, 21 caps)Matt GALLAGHER (Benetton Rugby, 1 cap)Monty IOANE (Lione 32 caps)Louis LYNAGH (Benetton Rugby, 4 caps)Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 10 caps)
01 November 2024 - 6 hours fa
Leggi articolo
2 ⁄ 5
Italrugby, Zanon: “Concorrenza nel reparto? Uno stimolo per migliorare”
Roma – Torna ad allenarsi sul campo la Nazionale Italiana Rugby Maschile che nel raduno di Roma prosegue la preparazione verso l’esordio nelle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series in calendario sabato 9 novembre al Bluenergy Stadium di Udine alle 18.40 contro l’Argentina, partita che sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport e in chiaro su TV8.
Dopo la giornata di recupero di giovedì 31 ottobre, il gruppo guidato da Gonzalo Quesada è ritornato al lavoro presso il proprio quartier generale nella Capitale. Nella mattinata odierna lavoro in palestra e campo – con focus sulle skills – con la squadra divisa in reparti. Nel pomeriggio allenamento collettivo in programma sul Campo 1 dell’impianto romano.
“La preparazione sta andando bene. Abbiamo iniziato a mille. Sono molto contento – ha esordito Marco Zanon nel consueto incontro stampa odierno – e non ho sentito il distacco dalle Summer Series: sembra che il gruppo sia stato sempre in raduno e siamo molto uniti. Abbiamo tre sfide importanti da affrontare ma adesso il nostro focus è unicamente sulla partita contro l’Argentina”.
“Affronteremo giocatori come Albornoz che ho come compagno di squadra in Benetton. Sarà una sfida interessante. Entrambe le squadre cercano un gioco molto veloce: la precisione in quello che facciamo sarà un punto cruciale”.
“La concorrenza nel mio ruolo? E’ solo uno stimolo. Sono molto competitivo. Gioco e lavoro insieme a compagni di reparto di alto livello e cerco di fornire prestazioni in allenamento sempre migliori. Stare fuori dal campo è la parte più difficile che esiste in questo sport. Il rispetto che ho per questa squadra va prima di ogni questione personale: viene sempre prima la squadra e il gruppo. Dal mio punto di vista posso garantire il massimo dell’impegno in ogni situazione” ha concluso il centro azzurro e del Benetton Rugby.
Questo il calendario dell’Italia per le Autmn Nations Series:
09.11.24 – ore 18.40
Italia v Argentina, Udine – Bluenergy Stadium
17.11.24 – ore 14.40
Italia v Georgia, Genova – Stadio Ferraris
23.11.24 – ore 21.10
Italia v Nuova Zelanda – Torino, Allianz Stadium
01 November 2024 - 10 hours fa
Leggi articolo
3 ⁄ 5
Serie A Elite maschile, nel week-end le gare del IV° turno: domani Rangers-Mogliano e Valorugby-Rovigo
I match di Vicenza e Reggio Emilia apriranno domani, alle 14.30, il programma delle gare del quarto turno della Serie A Elite Maschile.
Al Campo Comunale di Vicenza la squadra di casa dei Rangers ospiterà il Mogliano Veneto Rugby mentre al Mirabello di Reggio Emilia il Valorugby riceverà la formazione della Femi-CZ Rovigo.
Sono tre i match in programma il giorno successivo, domenica 3 novembre: Petrarca – Colorno, Lyons-Viadana ed il derby romano tra la formazione della Polizia di Stato e la Lazio Rugby.
Telecamere di RAI Sport accese sulla sfida del Mirabello mentre tutti gli altri incontri saranno disponibili on demand sul canale youtube di Federugby a partire dalle ore 19.30 del giorno di gara.
Sabato 2 novembre, ore 14.30
Vicenza, Campo Comunale RugbyRangers Vicenza v Mogliano Veneto RugbyArb. Riccardo Angelucci (Livorno)
Reggio Emilia, Stadio MirabelloValorugby Emilia v Femi-CZ R. Rovigo, Diretta RAI SportArb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
Domenica 3 novembre, ore 14.30
Padova, Impianti Memo GeremiaRugby Petrarca v HBS ColornoArb. Filippo Russo (Treviso)
Piacenza, Stadio Walter BeltramettiSitav R. Lyons, v Rugby Viadana 1970Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
Roma, Campo Rugby Renato GamboniFiamme Oro Rugby v Pol. Lazio Rugby 1927Arb. Clara Munarini (Parma)
Classifica: Rugby Viadana 1970 punti 15; Femi-CZ Rovigo e Valorugby Emilia 14; Petrarca Rugby 11; HBS Colorno 9; Fiamme Oro Rugby 6; Rangers Vicenza 4; Mogliano Veneto Rugby 1; Lazio Rugby 1927 e Sitav Lyons 0Ultime dalle sedi
Valorugby Emilia“Una vittoria come quella di settimana scorsa a Padova porta con sé vantaggi e insidie” – dichiara coach Marcello Violi – “La parte favorevole è che la squadra ha giocato una partita molto solida ed equilibrata e vincere contro i campioni in carica aumenta fiducia e consapevolezza nella propria forza. Dall’altro lato, però, una partita così fisica e dispendiosa si fa sentire nelle gambe anche durante la settimana successiva. Ci siamo però allenati con il focus alla partita di domani dove, dopo alcune settimane, torneremo a giocare su un prato in ottime condizioni. Tatticamente però non mi aspetto una gara diversa, credo che anche contro Rovigo sarà un match dove gli avanti saranno chiamati a grande impegno in mischia e drive. Confermarsi contro Rovigo, dopo una bella prestazione come quella di Padova, non sarà facile ma siamo consapevoli che sia un ulteriore step da fare nel nostro percorso di crescita”.La formazione: Farolini; Bruno, Resino, Leituala, Mastandrea; Ledesma, Cuoghi; Ruaro, Paolucci (cap), Amenta; Du Preez, Schinchirimini; Favre, Silva, Diaz.A disposizione: Marinello, Mazzanti, Rossi, Dell’Acqua, Pisicchio, Tavuyara, Pescetto, Renton.
Femi-CZ R. Rovigo“Siamo veramente soddisfatti di questa settimana di lavoro.” – ha affermato coach Davide Giazzon – “I ragazzi sono concentrati, si sono allenati molto intensamente e con energia. Sappiamo cosa ci aspetta domani, andremo a Reggio Emilia e affronteremo la squadra più in forma del momento. Valorugby ha vinto a Padova, contro i Campioni d’Italia, ci aspettiamo dunque una battaglia molto dura fisicamente e mentalmente. Hanno grandi punti di forza, si sono rafforzati molto, dovremo essere bravi a non concedere loro opportunità. L’obiettivo è di restare in partita e di esprimere il miglior rugby, che fino adesso magari non siamo riusciti a fare.” La formazione: Belloni; Sperandio, Vaccari, Moscardi, Lertora; Thomson, Visentin; Casado Sandri, Cosi, Ortis; Ferro (cap.), Steolo; Swanepoel, Giulian, Della Sala.A disposizione: Frangini, Bolognini, Tripodo, Zottola, Sironi, Chillon, Diederich Ferrario, Uncini.
Rangers Rugby VicenzaIl commento del Coach della Rangers Rugby Vicenza, Andrea Cavinato: “La partita che ci aspetta domani sarà molto dura, non bisogna assolutamente guardare il Mogliano Veneto come la squadra che ha perso le prime tre partite di campionato, sappiamo molto bene il valore reale del loro roster, sopratutto quando la Benetton è ferma in URC e i tanti permit players vengono schierati dai biancoblu. Ci aspetta perciò una partita contro una squadra che come potenzialità si avvicina molto alle Zebre e che verrà a Vicenza con tantissima fame. Dovremo essere estremamente performanti e fare la nostra miglior partita senza guardare al risultato, ma alla nostra crescita nel gioco e sopratutto sotto il punto di vista mentale e attitudinale.”La formazione: Sebastien Zaridze; Paul Marie Foroncelli, Octavio Gelos, Marco Capraro, Fidel Sanchez-Valarolo; Tomas Carriò, Matteo Panunzi; Samu Vunisa, Conrado Roura©, Federico Trambaiolo; Luciano Gomez, Tomas Eschoyez; Facundo Avila-Recio, Tomas Chimenti-Borrell, Niccolò Zago.A disposizione: Giacomo Braggie’, Filippo Franchetti, Cherif Traore’, Giacomo Riedo, Giovanni Carlo Tonello, Tommaso Pozzobon, Alessandro Filippetto, Leonardo Poletto.
Mogliano Veneto RugbyQueste le dichiarazioni del Capo allenatore Marco Caputo: "Questa settimana ci siamo concentrati su noi stessi. Conosciamo gli aspetti del nostro gioco che devono migliorare e continueremo ad assicurarci di investire in questo. Anche se non abbiamo giocato abbastanza bene dall'inizio del Campionato, abbiamo avuto alcuni periodi di gioco decente all'interno di quelle gare. Semplicemente, in ogni partita, le cose buone di cui sappiamo essere capaci non sono state fatte abbastanza a lungo. Continuiamo a credere di essere in grado di tornare agli standard che ci aspettiamo dalle nostre prestazioni, e questo è ciò che ci sta motivando. Siamo sicuri che Vicenza penserà che questa sia una partita che possono vincere e sappiamo che si prepareranno come farebbero per una finale. Quindi la nostra sfida è affrontare un avversario molto entusiasta ed farci trovare pronti per farlo."La formazione: Avaca G.; Padovani, Passarella, Va'Eno, Dal Zilio (Cap.); Ferrarin, Fabi; Koroiyadi, Marini, Pettinelli; Baldino, Carraro; Gallorini, Gasperini, Borean.A disposizione: Sangiorgi, Aminu, Spironello, Lazzaroni, Brevigliero, Bellotto, Vanzella, Zanandrea
01 November 2024 - 11 hours fa
Leggi articolo
4 ⁄ 5
Italia v All Blacks accende la Mole di Torino
Con poco più di tre settimane a separare gli appassionati dalla sfida del 23 novembre all’Allianz Stadium di Torino tra l’Italia e gli All Blacks, l’appuntamento più caldo dell’autunno internazionale per gli uomini di Gonzalo Quesada, il capoluogo piemontese inizia a respirare il clima del grande rugby internazionale.
Dopo la presentazione ufficiale di giovedì 31 ottobre presso il Grattacielo della Regione Piemonte, la Città di Torino ha voluto simbolicamente aprire le porte all’imminente arrivo degli Azzurri di capitan Lamaro e del XV neozelandese caratterizzando la Mole Antonelliana con una versione speciale della campagna di comunicazione del test conclusivo delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series.
Nella serata di giovedì l’edificio monumentale simbolo del capoluogo piemontese, già presente nel visual promozionale della partita, si è colorato di azzurro mentre i dettagli dell’incontro ed il pay-off “El gran rugby a Turin” facevano la comparsa su una delle facciate dell’inconfondibile cupola a base quadrata.
Torino è pronta per accogliere il test-match più atteso dell’autunno 2024.
01 November 2024 - 13 hours fa
Leggi articolo
5 ⁄ 5
Selezione Italia U18, il XV per il secondo match contro Ireland U18 Clubs
Sabato in campo al “Visentin” di Paese, coach Grassi opta per una robusta rotazione
Roma – Dopo la rotonda vittoria di mercoledì sera allo “Stadio Eugenio” di Casale sul Sile, la Selezione Italia U18 di coach Paolo Grassi torna ad affrontare i pari età irlandesi dell’Ireland U18 Clubs nella Marca trevigiana.
Toccherà infatti questa volta allo Stadio “Visentin” di Paese ospitare un XV azzurro particolarmente carico a 72 ore dal primo dei due match a calendario, vinto opponendo ala forte compagine verde una difesa solida nel gioco al largo, una buona gestione del breakdown in entrambe le fasi ed una predominanza a tratti eclatante in mischia chiusa.
Scopo dell’intero stage, comunque, rimane quello di verificare la profondità di scelte nel gruppo dei 2007 convocati, quindi spazio ad un ampio turn-over e gara completamente da riscrivere senza basarsi su quanto di positivo emerso nella prima puntata. “Forze fresche, motivazioni nuove, completamento del ciclo di valutazione previsto”, conferma il tecnico toscano alla vigilia della partita. “Sappiamo bene che l’Irlanda, dopo la sconfitta di mercoledì sera, non farà più sconti di nessun tipo, e del resto in quell’occasione ha comunque dimostrato delle qualità che sabato saranno il loro primo punto di forza. Lato nostro puntiamo a confermare la dominanza in alcune aree del gioco, consolidando un processo di crescita come gruppo che è il vero obiettivo di queste settimane di lavoro”.
Fascia di capitano affidata al tallonatore Dinarte, nuova la mediana con Braga e Luisato a sostituire D’Ammando e Vitale, ma sono davvero molti i cambi sia tra i trequarti che nel pack.
Kick-off alle ore 14:00, arbitra Filippo Russo assistito da Riccardo Bonato ed Enrico Brescacin. Quarto Uomo Luca Bisetto.
Come da accordi tra le due rappresentative, il match si giocherà su 35 minuti per tempo a cambi liberi. Il Rugby Paese, Club organizzatore del match in collaborazione con la Federazione, comunica che l’ingresso all’impianto è gratuito e garantito fino ad esaurimento posti.
Paese (TV), Stadio Visentintest amichevole sabato 02.11.2024, kick-off ore 14:00SELEZIONE ITALIA U18 v IRELAND U18 CLUBS
SELEZIONE ITALIA U18
15. SCARAMAZZA Alessio (2007, Rugby Experience L’Aquila)14. DADDI Luca (2007, UR Firenze)13. DE NOVELLIS Luca (2007, Pesaro Rugby)12. SALA Jacopo (2007, Rugby Parabiago)11. LUISATO Davide (2007, Benetton Rugby)10. BRAGA Francesco (2007, Valpolicella Rugby 1974)9. ISOLA Filippo (2007, Rugby Lyons)8. SICILIANO Lorenzo (2007, UR Capitolina)7. ALFONSETTI Stefano (2007, Rugby Experience L’Aquila)6. DELLA RAGIONE Samuele (2007, UR Firenze)5. BONETTI Tommaso (2007, Rugby Rovato)4. BASSO Alvise (2007, Benetton Rugby)3. STOJKOVSKI Michael (2007, Rugby Club Pasian di Prato)2. DINARTE Patricio (2007, Valpolicella Rugby 1974) CAP1. MASTROPASQUA Emiliano (2007, Amatori & Union Rugby Milano)
A disposizione
16. DE ROSSI Jacopo (2007, Livorno Rugby)17. TOSI Leonardo (2007, Livorno Rugby)18. D’AMICO Manuel (2007, Rugby Parma F.C. 1931)19. SALVANTI Fabio (2007, UR Firenze)20. SETTE Davide (2007, Rugby Experience L’Aquila) 21. D’AMMANDO Edoardo (2007, Livorno Rugby)22. VITALE Edoardo (2007, CUS Milano)23. MARZOTTO Giovanni (2007, Benetton Rugby)24. CHECCUCCI Giovanni (2007, U.R. Firenze)25. MOLINA Massimo (2007, Rugby Experience L’Aquila)26. ZANON Lorenzo (2007, Rugby Petrarca)
Head Coach: Paolo GrassiAssistenti: Francesco Hostiè e Michele Rizzo
Team Manager: Sergio GhillaniAssistant Manager: Alessandro PersiPreparatore Atletico: Daniele Garulli Medico: Alberto Righi Fisioterapisti: Barbara Callà, Elena OstanVideo Analyst: Francesco Chiarello
01 November 2024 - 14 hours fa
Leggi articolo
Partite
INT • Maschile
INT • Maschile
9 Nov 24 alle 18:40
ITA ()
GIO
ORE
MIN
SEC
ARG ()
INT • Maschile
ITA
17 Nov 24
alle
14:40
GEO
Completa la registrazione