Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

La FIR Informa
La FIR Informa
CONSIGLIO FEDERALE DEL 29 APRILE A BOLOGNA PDF Print E-mail
La FIR Informa
Saturday, 29 April 2017 15:47
There are no translations available.

Bologna - Si è svolta oggi a Bologna la terza riunione 2017 del Consiglio Federale FIR.
Di seguito le principali tematiche e determinazioni assunte dall'organo di governo del rugby italiano:

Board World Rugby ed Elezioni CONI
Il Consiglio Federale ha delegato Fabrizio Gaetaniello a partecipare insieme al Vice-Presidente Vicario Nino Saccà al Board di World Rugby del prossimo 10 maggio a Kyoto. Gaetaniello sostituirà nell'occasione il Presidente federale, impegnato a Roma nell'Assemblea Ordinaria Elettiva del CONI.

Assemblea Ordinaria Elettiva - Comitato Friuli Venezia Giulia
Il Consiglio Federale ha deliberato all'unanimità di annullare l'Assemblea Ordinaria Elettiva dell'1 aprile 2017 sulla base delle gravi irregolarità nell'assegnazione dei voti e, contestualmente, di nominare Commissario il Consigliere Roberto Zanovello che dovrà entro 30 giorni procedere alla riconvocazione dell'Assemblea stessa secondo i termini previsti dai regolamenti vigenti.
Il Consigliere Fabio Beraldin è stato nominato Commissario supplente.

 
CONSIGLIO FEDERALE SABATO 29 APRILE A BOLOGNA PDF Print E-mail
La FIR Informa
Sunday, 23 April 2017 08:24
There are no translations available.

Roma – E’ convocata alle ore 10 di sabato 29 aprile, presso l’NH Villanova di Bologna, la terza riunione 2017 del Consiglio Federale FIR presieduto da Alfredo Gavazzi.

L’ordine del giorno del Consiglio è il seguente:

  1.      Comunicazioni del Presidente
  2.      Segreteria Federale
  3.      Varie ed eventuali

 
RUGBY NEI PARCHI, SABATO 22 APRILE APPUNTAMENTO A CATANIA PDF Print E-mail
La FIR Informa
Friday, 21 April 2017 15:01
There are no translations available.

rugby-nei-parchi-catania-fronteCatania - Dopo la prima tappa di Milano al Parco Nord, domani, sabato 22 aprile Rugby nei Parchi arriva a Catania. Quella del 2017 è l’edizione che segna l’approdo in Sicilia della apprezzata manifestazione di promozione del rugby, dello sport e del divertimento all’aria aperta che ha coinvolto e divertito centinaia di migliaia di bambini lungo lo stivale nel corso delle precedenti edizioni.

Scenario della tappa etnea – la seconda delle sei in calendario - è il Boschetto della Plaja. Polmone verde di quasi 300.000 metri quadrati che si affaccia sul celebre litorale sabbioso, il Boschetto è la location ideale per una manifestazione aperta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni.

La giornata di sabato 22 è stata presentata in conferenza stampa ieri nella Sala Giunta del Comune di Catania a Palazzo degli Elefanti. Al Vice Sindaco, Marco Consoli, si è aggiunto il Vice Presidente della Federazione Italiana Rugby, Salvatore Perugini, la responsabile nazionale di Rugby nei Parchi, Emanuela Bertoli, il Presidente del Comitato Regionale Siciliano della Federugby, Orazio Arancio, la responsabile per la Sicilia di Rugby nei Parchi e consigliere regionale Maria Grazia Fiamingo, ed uno dei due testimonials di questa tappa di Rugby nei Parchi: Oliviero Fabiani, capitano della Nazionale Seven e tallonatore dalla Nazionale maggiore e delle Zebre. A lui domani si aggiungerà l’altro testimonial dell’evento: Giovanbattista Venditti, ala della Nazionale maggiore e delle Zebre.

L’organizzazione della giornata di sabato 22 è affidata al Comitato Regionale Siciliano della Federazione Italiana Rugby, guidato dal Presidente Orazio Arancio, insieme al Comune di Catania, grazie all’entusiasta adesione del Sindaco Enzo Bianco e con il fondamentale supporto del Questore di Catania, Giuseppe Gualtieri, che ha immediatamente sposato il progetto coadiuvando con le forze a propria disposizione la predisposizione e la fruibilità degli spazi.

Un’ottima opportunità per far conoscere ai più giovani la disciplina della palla ovale con una giornata, tutta gratuita, di giochi, di attività propedeutiche alla pratica del rugby, e di eventi dimostrativi. Tra questi, un momento con l’unità cinofila della Polizia di Stato, ed il divertente wheelchair rugby, il rugby in carrozzina che a Catania è curato da All Sporting ASD – Wheelchair Rugby Catania.

Tutta la comunità è invitata a partecipare: porte aperte a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni accompagnati da un genitore.

Sarà anche l’occasione per far conoscere uno spazio verde attrezzato, il Boschetto della Plaja, area ecologicamente protetta che con la sua estensione e la sua flora di eucalipti e pini marittimi è lo scenario ideale per il sano divertimento all’aria aperta promosso da Rugby nei Parchi.

Il programma avrà inizio alle 15 con la registrazione, ed a seguire dalle 15.15 avrà inizio il divertimento per tutti! Alle 17 il termine dei giochi, ma la giornata non sarà ancora conclusa: alle 17.10 il terzo tempo, con la merenda! Infine, dalle 17.30 le annunciate dimostrazioni con i cani poliziotto ed il rugby su ruote.

La partecipazione a tutte le attività ed al terzo tempo è del tutto gratuita, previa registrazione con accompagnamento di un genitore.

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it Cell. 3496933580 " >L’ingresso principale è in viale Kennedy 10, con possibilità di parcheggio in viale Kennedy (dietro la piscina comunale), in via Acquicella Porto (Plajamercato, lato Boschetto), mentre per i disabili la Polizia di Stato ha messo a disposizione il proprio parcheggio al Boschetto in viale Kennedy.

 
CONCORSO NUOVO LOGO COMITATO CAMPANO PDF Print E-mail
La FIR Informa
Wednesday, 12 April 2017 16:49
There are no translations available.

Napoli – Dallo scorso venerdì 7 aprile 2017 è possibile partecipare al concorso di idee per l’ideazione e la progettazione del nuovo logo del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby.

Con l’intento di dare nuova visibilità ed una maggiore appetibilità all’immagine coordinata del movimento della palla ovale regionale, il bando è stato redatto al fine di coinvolgere tutte le società del territorio e non solo. Difatti non ci sono restrizioni particolari per poter presentare la propria idea: possono partecipare al concorso tutte le persone fisiche senza alcun vincolo di età, così come è stata data l’opportunità ai professionisti del settore della grafica pubblicitaria e della comunicazione, di proporre il proprio contributo in qualità di persone giuridiche.

Più definiti invece i parametri che dovrà avere la proposta del nuovo logo: anzitutto un chiaro richiamo al gioco del rugby, ma soprattutto una forte identità territoriale regionale. Sarà il Consiglio del Comitato poi ad esprimersi sulle proposte che perverranno alla Segreteria dell’ente regionale.

C’è tempo fino alle 23:59 di domenica 21 maggio per poter prendere parte al concorso d’idee, inviando la proposta di logo correlata dalla domanda di partecipazione all’indirizzo mail This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it . Successivamente i loghi accettati verranno tutti pubblicati per due settimane sulla pagina Facebook del Comitato per una votazione pubblica, che influirà in parte sul voto finale del Consiglio Regionale.

In concomitanza del termine della stagione in corso, verrà dunque selezionato il nuovo logo che esordirà sugli strumenti di comunicazione del CR Campano a partire dai primi giorni della stagione sportiva 2017/2018.

È possibile consultare il bando sul sito ufficiale del Comitato Regionale Campano FIR www.federugbycampania.it.

 
ORAZIO ARANCIO RAPPRESENTANTE TECNICI AL CONSIGLIO ELETTIVO DELL'11 MAGGIO PDF Print E-mail
La FIR Informa
Monday, 10 April 2017 16:41
There are no translations available.

IMG-20170410-WA0003 crI tecnici, riuniti nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, hanno eletto i 4 rappresentanti di categoria per il Consiglio Nazionale Elettivo dell’11 maggio. Sono Orazio Arancio (Rugby) 40 voti, Lorenzo Bernardi (Pallavolo) 33, Emanuela Maccarani (Ginnastica) 26, Daniela Isetti (Ciclismo) 17. Hanno votato 48 tecnici (3 schede nulle): Alessandro Campagna (Pallanuoto) è stato il primo dei non eletti con 12 voti, Paolo Romano Barbera (Vela) ha raccolto un voto.

 
NUOVA PROGRAMMAZIONE CORSO "RESPONSABILE SVILUPPO CLUB" - COCCAGLIO - 17/21 luglio 2017 PDF Print E-mail
La FIR Informa
Thursday, 06 April 2017 13:45
There are no translations available.

Didattica F.I.R., visto il riscontro molto positivo dei partecipanti ai primi 2 corsi per “Responsabili Sviluppo Club”; al fine esaudire le richieste di partecipazione che pervengono all’ Ufficio Centro Studi della F.I.R., comunica che è stato programmato un nuovo corso “RESPONSABILE SVILUPPO CLUB” che si svolgera a COCCAGLIO c/o l'Hotel Touring, Via Vittorio Emanuele II, 40. Il corso avrà inizio alle ore 15.00 del giorno lunedì 17 luglio e terminerà alle ore 13.30 del giorno venerdì 21 luglio 2017.

Le modalità d'iscrizione consistono nell’ invio della domanda di partecipazione corsi allenatori 2016/2017, scaricabile dal sito federale www.federugby.it > Tecnici > Modulistica > domanda partecipazione corsi allenatori   F.I.R. 2016/2017; della lettera di presentazione del presidente della società (Modulo dichiarazione Club Corso RSC), scaricabile sempre dal sito federale, e allegare la copia del versamento della quota di 400 Euro, i cui  estremi sono riportati sulla domanda di partecipazione.

Tutta la documentazione dovrà essere  trasmessa all’ ufficio “Centro Studi” per E-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it   o per fax al numero 06.45213189.Si precisa che i corsi sono riservati a tutti gli allenatori in possesso del brevetto di 1°, 2°, 3° e 4° livello.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ALMENO 15   GIORNI PRIMA DALLA DATA DI INIZIO DEL CORSO o prima che il Corso risulti   "CHIUSO" (vedi disponibilità posti  dal sito della Federazione: www.federugby.it > tecnici > corsi   di formazione > Corsi Responsabili Sviluppo Club). 

 

 

 

 
IL CR LAZIO AL FIANCO DEL MEMORIAL FRANCESCO DI CROSTA PDF Print E-mail
La FIR Informa
Wednesday, 05 April 2017 11:38
There are no translations available.

ll Comitato Regionale Laziale è orgoglioso di collaborare al Memorial Francesco Di Crosta organizzato dall'Università LUMSA in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby e CSI Roma, in ricordo del 20enne giocatore della Lazio Rugby e studente all’Università di Tor Vergata, scomparso prematuramente quattro anni fa per un incidente stradale.

Rivolto a sostenere e valorizzare la partecipazione di giovani sportivi alla vita universitaria, l’evento – che si svolgerà presso il Campo Rugby Corviale in Via degli Alagno, Roma - prenderà il via martedì 11 aprile a partire dalle 10.30, con i saluti dei promotori, la presentazione degli stand e l’inizio del torneo.

La nuova edizione del Memorial Francesco Di Crosta prevede un torneo universitario di rugby a 7 disciplina scelta in quanto espressione di forti valori come amicizia, rispetto e sostegno reciproco. Valori che da sempre contraddistinguono la formazione della persona all’interno dell’Università Lumsa.

Read more...
 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 79

facebook bar2 Facebook Twitter Google plus YouTube Sound Cloud Rss Feed Dailymotion

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

ticketing2017

sviluppo15

Banner Sito Federugby

Registro Coni

coni

E' attiva sul sito www.coni.it l’iscrizione al Registro delle Società e Ass. sportive dilettantistiche.

Normativa Tesseramento Extra Comunitari

Sono ora consultabili sul sito www.coni.it le nuove procedure per l'ingresso in Italia di sportivi extracomunitari

impianti2
Norma relativa ai contributi per l'impiantistica federale:

 

logo-nado

integrazione-fir


I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito