C.N.Ar. News

cnar



STEFANO MARRAMA CITING COMMISSIONER A PARIGI NEI QUARTI DI FINALE DI AMLIN CHALLENGE CUP PDF Stampa E-mail
Venerdì 04 Aprile 2014 08:18

Stefano MARRAMA sarà impegnato oggi, alle ore 21.00, come Citing Commissioner  a Parigi nel quarto di finale che vedrà di fronte lo Stade Francais agli Harlequins di Londra; in palio il passaggio, partita secca, alla semifinale di Amlin Challenge Cup.

Designazione del Board dell’ ERC che premia il lavoro di MARRAMA che in brevissimo tempo, è stato inserito nel Panel dei Citing Commissioner ERC a settembre 2013, dopo aver concluso la sua carriera di arbitro di Eccellenza, il massimo campionato nazionale italiano, nella scorsa stagione sportiva, ha guadagnato, con le capacità dimostrate da subito, la fiducia e la considerazione dei vertici internazionali dei Citing Commissioner. Estremamente felice per questa designazione il Presidente della C.N.Ar., Maurizio VANCINI, e tutti i consiglieri della Commissione Nazionale Arbitri e del Gruppo Tecnico Arbitrale.

Incontro aperto ad ogni risultato, con gli inglesi fiduciosi di poter mettere in difficoltà la squadra francese guidata dal capitano azzurro Sergio PARISSE con in campo  il giocatore eletto come migliore del 6 Nazioni 2014: Mike Brown, estremo degli Harlequins. Match che sarà diretto, nel rinnovato stadio parigino Jean Buoin, dall’arbitro gallese Leighton Hodges.

 
IL PRESIDENTE DELLA C.N.Ar. MAURIZIO VANCINI INAUGURA LA SEZIONE ARBITRI DI CITTÀ DI CASTELLO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Aprile 2014 21:25

Davvero caloroso è stato il benvenuto riservato dal Coordinatore del Gruppo Arbitri Umbro, Giuseppe Ruta, al Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Maurizio Vancini, intervenuto come ospite d’onore in occasione della riunione inaugurale della Sezione Arbitri di Città di Castello (PG) tenutasi lunedì 31 marzo 2014.

Alla cerimonia di apertura era presente anche il Tecnico Territoriale, Carlo Damasco, che ha salutato gli associati della nuova sezione augurandosi di vederli in breve tempo calcare i campi del massimo Campionato Nazionale Italiano.

Il Presidente della C.N.Ar. Vancini nel suo discorso, oltre a congratularsi con il Coordinatore Ruta e con Antonio Chiarioni, nominato dalla Commissione Nazionale Arbitri referente della appena costituita sezione, per la passione e l’entusiasmo con il quale hanno realizzato questa nuova realtà, si è soffermato sulle parole chiave che dovranno guidare la sezione e i suoi associati: cordialità, educazione, rispetto, puntualità, meticolosità (che non deve sconfinare però nella pignoleria) ma soprattutto conoscenza del gioco e delle sue regole. L’arbitro deve essere infatti un “allenatore” che garantisce lo svolgimento armonioso del gioco attraverso le regole applicate con equità e coerenza.

Un incontro, quello che ha aperto la nuova sede di Città di Castello, carico di molti spunti di riflessione, confidando così che fin da subito gli associati facciano tesoro dei preziosi consigli ricevuti dal Presidente della C.N.Ar. Maurizio Vancini e da Carlo Damasco.

Intervenuta alla riunione anche una folta rappresentanza di arbitri della vicina sezione toscana di Arezzo guidata da Marco Masetti.

 


Pagina 10 di 86

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

Instagram

Commissione Nazionale Arbitri

cnar@federugby.it
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma
Tel. +39.06452131.38
Fax +39.06.452131.85

irb_law

irb_sperimentale

 

Regolamento di Gioco 2013

copertina-regolamento-2013--fir