C.N.Ar. News

cnar



ROSSANO FACCIOLI PERFORMANCE REVIEWER NEL DERBY INGLESE DI SEMIFINALE DI AMLIN CHALLENGE CUP PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Aprile 2014 16:46

FaccioliR

Rossano FACCIOLI, componente del Gruppo Tecnico Arbitrale della Commissione Nazionale Arbitri, è stato designato dal Board dell’ERC come Performance Reviewer, il valutatore della prestazione del team arbitrale, per la semifinale che aprirà, domani 25 aprile, il week-end che determinerà le finaliste dell’Amlin Cahallenge Cup, tra Northampton e Harlequins.

Un derby inglese veramente avvincente con in palio la finalissima di Cardiff, calcio d’inizio previsto alle ore 20.00, ora locale, in un Franklin’s Garden, lo stadio dei “Santi” del Northampton, esaurito in ogni ordine di posto  e che vedrà impegnato anche un altro rappresentante del settore arbitrale della Federazione Italiana Rugby, il trevigiano Marius MITREA che svolgerà la funzione di assistente arbitrale.

Questa importante designazione premia il lavoro di FACCIOLI, appartenente alla sezione arbitri di Rovigo, appena rientrato dalla partecipazione, sempre in qualità di valutatore della prestazione arbitrale ed inserito nel comitato di designazione, ai Campionati Europei Under 18 della FIRA/AER disputati in Polonia, nella città di Poznan, dal 9 al 20 aprile.

I Saints contano sul sostegno del pubblico di casa e sulle capacità di James Wilson per riuscire ad accedere alla finale e per riprendersi dalla sconfitta nella finale di LV Cup dello scorso mese, mentre i londinesi degli Harlequins si affidano alla regia di Ben Botica ed alle proprie capacità in fase di attacco che ne fanno una delle più temibili formazioni.

Arbitro dell’incontro l’irlandese George CLANCY che avrà come assistenti arbitrale il nostro Marius MITREA e John LACEY sempre irlandese, il Television Match Official sarà lo scozzese Jim YUILLLE, a valutare decisioni e scelte di questi ufficiali di gara Rossano FACCIOLI.

 
MARIUS MITREA ARBITRO DEL DERBY INGLESE CHE DETERMINERÀ UNA DELLE SEMIFINALISTE DI AMLIN CUP PDF Stampa E-mail
Venerdì 04 Aprile 2014 16:39

mitrea8

Marius MITREA è stato designato dalla Commissione Arbitrale dell’ERC a dirigere domenica, 6 Aprile 2014, il derby inglese tra i London Wasps e il Gloucester Rugby, partita ad eliminazione diretta che si giocherà all’Adams Park, lo stadio delle “Vespe” londinesi, alle 20.00, ora italiana, e che chiuderà il programma dei quarti di finale di Amlin Challenge Cup.

Il direttore di gara della sezione arbitri di Treviso si potrà avvalere, per questo importante match, della collaborazione di Giuseppe VIVARINI, secondo assistente arbitrale, e Alan FALZONE, incaricato di svolgere il compito di TMO, entrambi di Padova.

Felici di questa designazione, tre rappresentanti del settore arbitrale italiano in campo in un quarto di finale della seconda coppa continentale per clubs, sia il Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Maurizio VANCINI, sia l’RDO della FIR (il responsabile dell’alto livello arbitrale), Giulio DE SANTIS, che sottolinea come questa designazione sia il frutto del lavoro di tutto il settore arbitrale e che la “vera” differenza che fa la differenza è la cura dei particolari; proprio la cura dei dettagli ha permesso a Marius di arrivare a tagliare questo importante traguardo.

Sulla carta il pronostico sembra favorevole ai London Wasps di Carlo FESTUCCIA  e Andrea MASI, altri due italiani in campo in questo match inglese, con le “Vespe” che in questa stagione, dopo essere state eliminate l’anno scorso sempre nei quarti di finale di questa competizione, vogliono arrivare fino alla finale di Cardiff. Il Gloucester scenderà in campo con l’intenzione di ribaltare il pronostico e porterà pressione ai Wasps fin dal calcio d’inizio, anche per vendicare la sconfitta subita in Premier lo scorso novembre, cercando di sorprendere e limitare così le capacità offensive dei padroni di casa capaci nella fase a gironi di realizzare 38 mete in 6 turni; Thompson, Helu e Tom Varndell i terminali offensivi più prolifici dei gialloneri.

Partita comunque interessante che sarà diretta da un team arbitrale quasi interamente italiano: arbitro Marius MITREA, Laurent CARDONA (Francia) e Giuseppe VIVARINI assistenti arbitrali, TMO Alan FALZONE.

 


Pagina 1 di 78

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

Commissione Nazionale Arbitri

cnar@federugby.it
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma
Tel. +39.06452131.38
Fax +39.06.452131.85

irb_law

irb_sperimentale

 

Regolamento di Gioco 2013

copertina-regolamento-2013--fir