Guinness PRO12


LE ZEBRE RUGBY RITROVANO CAPITAN BORTOLAMI PER LA SFIDA DI DOMANI AI GALLESI OSPREYS PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 02 Ottobre 2014 12:19

 

Zebre biancoParma, 2 Ottobre 2014 – A distanza di sei giorni dall’ultima sfida ufficiale –la vittoria contro Ulster- lo Stadio XXV Aprile di Parma riaprirà i battenti domani sera per ospitare un’altra sfida di GUINNESS PRO12. Nel quinto turno del torneo celtico le Zebre Rugby ospiteranno la formazione gallese degli Ospreys che, reduce dal successo a Limerick contro Munster, arriva a Parma forte di quattro vittorie su altrettanti incontri che valgono la testa della classifica con 18 punti. L’ultima sconfitta degli uomini di Tandy nel GUINNESS PRO12 è stata proprio quella contro i bianconeri lo scorso 1 Maggio alla Stadio XXV Aprile nel penultimo turno della scorsa stagione: da allora sono cinque i successi consecutivi dei gallesi mentre il XV del Nord-Ovest negli ultimi sei incontri davanti al pubblico di casa è stato sconfitto solo nell’esordio stagionale del 7 Settembre contro l’altra formazione gallese dei Blues.

Lo staff tecnico bianconero ha annunciato la formazione ufficiale che scenderà in campo domani sera alle 20.35 agli ordini del giovane direttore di gara scozzese Linton. Il XV del Nord-Ovest sarà capitanato per la 29esima volta da Marco Bortolami: la seconda linea padovana potrà così collezionare la sua prima presenza ufficiale stagionale dopo aver recuperato pienamente dal proprio infortunio. L’ingresso di Bortolami è l’unica novità del pacchetto di mischia delle Zebre rispetto all’ultima uscita, il primo successo stagionale nel GUINNESS PRO12 contro i nord-irlandesi di Ulster per 13-6.

In prima linea accanto al tallonatore Manici ci saranno Aguero e Chistolini, l’italo-sudafricano ha segnato la sua prima meta bianconera proprio sabato scorso. In seconda linea a fare reparto con Bortolami ci sarà Biagi mentre la terza linea sarà formata dal numero 8 Vunisa insieme a Mauro Bergamasco e Cristiano col torinese che raggiunge le 40 presenze ufficiali con la maglia zebrata.

La linea dei trequarti delle Zebre vedrà il triangolo allargato formato dall’estremo Daniller e dalle ali Toniolatti e Leonardo Sarto, votato migliore in campo dai commentatori del nuovo broadcaster italiano Nuvolari nella gara del quarto turno di sabato scorso. I centri bianconeri saranno Garcia e Bisegni, entrambi ancora alla ricerca della prima segnatura stagionale. Coppia di mediani tutta azzurra col mediano di mischia Palazzani a fare reparto con l’apertura Orquera.

L’head coach Andrea Cavinato si aspetta un’ulteriore crescita della sua squadra nella gara contro i gallesi: ”Contro Ulster abbiamo migliorato la difesa mentre siamo stati troppo frettolosi col possesso nei loro 22. E’ arrivata una vittoria importante; siamo sereni. Il clima positivo del club serve a fare bene restando assolutamente umili coi piedi ben saldi a terra. Siamo concentrati sulla gara di domani dove dovremo confermare la nostra crescita dopo buone partite. Per farlo sarà necessario essere più performanti nelle nostre azioni d’attacco: dobbiamo cercare sempre la soluzione migliore senza isolarci”.

La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 3 Ottobre alle 20.35 ospiterà i gallesi Ospreys allo Stadio XXV Aprile di Parma per il quinto turno della GUINNESS PRO12:

15 Hendrik Daniller

14 Giulio Toniolatti

13 Giulio Bisegni

12 Gonzalo Garcia

11 Leonardo Sarto*

10 Luciano Orquera

9 Guglielmo Palazzani

8 Samuela Vunisa

7 Filippo Cristiano

6 Mauro Bergamasco

5 Marco Bortolami (cap)

4 George Biagi

3 Dario Chistolini

2 Andrea Manici*

1 Matias Aguero

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani

17 Andrea Lovotti*

18 Luciano Leibson

19 Quintin Geldenhuys

20 Valerio Bernabò

21 Alberto Chillon*

22 Kelly Haimona

23 Mirco Bergamasco

All.Andrea Cavinato 

Non disponibili per infortunio: Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Brendon Leonard, Matteo Pratichetti, Andries Van Schalkwyk, Giovanbattista Venditti*, Michele Visentin*.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

OspreysEvans, Hassler, Spratt (Capt), Matavesi, Dirksen, Biggar, Roberts; Allen, King, Bearman, Bernardo, Peers, Arhip, Baldwin, Smith (A disposizione: Parry, Jones D., Griffiths, Jones A.W., Lewis, Webb, Davies, Bishop) All.Tandy

Arbitro: Lloyd Linton (Scottish Rugby Union) alla sua quarta direzione nel torneo, la seconda con le Zebre

Assistenti: Elia Rizzo e Carlo Damasco (Entrambi Federazione Italiana Rugby)

TMO: Stefano Roscini (Federazione Italiana Rugby)

Diretta televisiva su Nuvolari Tv –canale 224 del digitale terrestre in Italia- e diretta testuale del punteggio sul sito del campionato www.pro12rugby.com

 


 

Ecco i prezzi dei biglietti per assistere alla sfida di venerdì 3 Ottobre alle ore 20.35 allo Stadio XXV Aprile di Parma:

- Posto unico – € 15

- Under 18 - € 1,00

I bambini sino a tre anni di età entrano gratuitamente

Come acquistare gli abbonamenti alle 12 gare stagionali ed i biglietti per le singole sfide delle Zebre Rugby:

Sito internet ufficiale Ticketone.it

Punti TicketOne.it attivi su tutto il territorio nazionale

- Allo Stadio “XXV Aprile” nel giorno di gara dalle ore 14

I biglietti singoli acquistati via internet potranno essere ritirati il giorno della partita ai botteghini dello Stadio “XXV Aprile” situati sotto l'arcata nord-ovest dell'impianto. Nuovo ingresso dello stadio dal lato nord da Via San Leonardo e da Viale Europa.

Info: www.zebrerugby.eu/ticketing

 

 
GUINNESS PRO12: NUVOLARI, TRE APPUNTAMENTI IN DIRETTA NEL WEEK-END PDF Stampa E-mail
Campionati
Martedì 30 Settembre 2014 14:07

GuinnessPRO12 logoRoma – 

Triplice appuntamento in diretta nel fine settimana con Nuvolari (canale 224 del DTT), dal week-end scorso nuovo broadcaster del Guinness PRO12 in esclusiva per l’Italia.

Nuvolari aprirà il week-end della quinta giornata con la sfida del “XXV Aprile” tra le Zebre Rugby di Andrea Cavinato – reduci dalla vittoria interna su Ulster – e gli Ospreys gallesi leader della graduatoria, mentre sabato alle 19.30 collegamento in diretta con l’RDS di Dublino per il derby irlandese tra i campioni in carica del Leinster ed il Munster.

Domenica, infine, telecamere puntate sul “Monigo” di Treviso dove la Benetton Treviso guidata da Umberto Casellato proverà a smuovere la classifica, in diretta alle ore 15, ricevendo i Glasgow Warriors, appaiati agli Ospreys in vetta alla classifica. 

Leggi tutto...
 
GUINNESS PRO12, IL PRESIDENTE FEDERALE PLAUDE ALL’IMPEGNO DI NUVOLARI: SUBITO DOPPIA DIRETTA PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 26 Settembre 2014 13:59

GuinnessPRO12 logo

GAVAZZI: “ENTUSIASMO E VOGLIA DI FARE, INSIEME COSTRUIREMO PRODOTTO DI VALORE”

SUBITO UNA DOPPIA DIRETTA: SABATO ZEBRE v ULSTER H. 16, DOMENICA DRAGONS v BENETTON H. 17

Roma – All’indomani dell’annuncio dell’accordo con il network LT Multimedia, che attraverso il canale digitale terrestre 224 “Nuvolari” trasmetterà in chiaro, in diretta in esclusiva, il Guinness PRO12 su territorio italiano, il Presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi ha espresso soddisfazione per l’esito della trattativa che porterà gli incontri della Benetton Treviso e delle Zebre Rugby nei salotti di tutta la penisola.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 41

Instagram