Italia U 20


ITALIA U20, A CALVISANO DOMINIO INGLESE: FINISCE 5-52 PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 14 Marzo 2014 21:05

fotosportit 23384

Calvisano (Brescia) – Contro i campioni del mondo di categoria dell’Inghilterra gli Azzurrini U20 di Alessandro Troncon chiudono il loro 6 Nazioni con una cocente sconfitta interna: al Peroni Stadium di Calvisano i giovani in maglia bianca si impongono 5-52 e devono attendere l’esito di Francia v Irlanda (ore 21 a Tarbes) per conoscere la classifica finale del Torneo giovanile.

Un successo francese darebbe la vittoria ai giovani galletti mentre una vittoria dell’Irlanda consegnerebbe al XV della Rosa il primo posto in virtù della migliore differenza punti.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato e ripresa interamente o quasi di marca britannica questa sera in un San Michele esaurito in ogni ordine di posto per assistere alla gara degli Azzurrini, capaci di tenere testa agli ospiti con efficacia nei primi quaranta minuti ma disattenti in rimessa laterale: troppe le touche perse su proprio lancio per poter costruire possessi di qualità ed impensierire un’Inghilterra cinica e brava a sfruttare prima con Conlon (7’) e poi con capitan Itoje (22’) le migliori occasioni, andando a riposo sullo 0-14.

Nella ripresa, complici due cartellini gialli contro l’Italia – a Ferrari sul finire di primo tempo, a Lazzaroni al 52’ – e l’inevitabile stanchezza legata agli sforzi difensivi dei padroni di casa, l’Inghilterra ha messo in sicurezza la partita con una doppietta Sloan-Morris nel volgere di poco più di un minuto, finendo per dilagare con sei marcature nei secondi quaranta minuti.

L’Italia ha confermato il proprio spirito combattivo mostrato per tutto il Torneo nei minuti finali, mettendo in difficoltà a tratti la mischia avversaria e marcando da rolling-maul con il tallonatore Daniele il 5-47 prima che, nel recupero, una galoppata solitaria dell’ala Earle fissasse lo score sul 5-52 finale.

Gli Azzurrini finiscono con una vittoria sulla Scozia (32-13) e quattro sconfitte: a giugno li attende il Mondiale di categoria in Nuova Zelanda.

Calvisano, Peroni Stadium “San Michele” – venerdì 14 marzo

6 Nazioni U20, V giornata

Italia v Inghilterra 5-52

Marcatori: p.t. 7’ m. Conlon tr. Olver (0-7); 22’ m. Itoje tr. Olver (0-14); s.t. 6’ m. Sloan tr. Olver (0-21); 7’ m. Morris (0-26); 13’ m. Woolstencroft tr. Olver (0-33); 17’ m. Braley tr. Olver (0-40); 20’ m. Purdy (0-47); 26’ m. Daniele (5-47); 41’ m. Earle (5-52)

Italia: De Santis Gi.; Agbasse, Bellini, Manganiello (29’ st. Seno), Bruno (18’ st. Gabbianelli); Buscema (cap), Parisotto (31’ st. Azzolini); Archetti (37’ pt.-7’ st. Buonfiglio), Negri (29’ st. Scalvi), Lazzaroni; Michieletto (31’ st. Traore), Ruzza (17’ st. Zanetti); Ferrari (12’ st. Buonfiglio), Silva (5’ st. Daniele), Appiah

all. Troncon

Inghilterra: Morris; Packman (37’ pt. Purdy), Tompkins, Sloan, Earle; Olver, Taylor (16’ st. Braley); Chisholm, Conlon, Itoje (cap, 20’ st. Moriarty); Hill J., Ellis; Wilson (12’ st. Hill P.), Thancker (7’ st. Woolstencroft), Hobbs-Awoyemi (12’ st. Lundberg)

all. Walshe/Peel

Cartellini: 37’ pt. giallo Ferrari (Italia), 12’ st. giallo Lazzaroni (Italia)

Calciatori: Olver (Inghilterra) 4/6; Morris (Inghilterra) 1/1; Buscema (Italia) 0/1

 
BUSCEMA CAPITANO DEGLI AZZURRINI CHE AFFRONTANO L'INGHILTERRA A CALVISANO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 13 Marzo 2014 12:15

Buscema
DIRETTA RAI SPORT 1 A PARTIRE DALLE ORE 19 PER L'ITALIA U20 DI TRONCON

Calvisano (Brescia) – Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha ufficializzato oggi la formazione degli Azzurrini che domani sera (ore 19, diretta Rai Sport 1) affronta i pari età dell’Inghilterra al Peroni Stadium “San Michele” di Calvisano nella quinta ed ultima giornata del 6 Nazioni di categoria.

La gara di Calvisano è potenzialmente decisiva per l’assegnazione del torneo, con l’Inghilterra costretta a vincere ed attendere il risultato di Francia v Irlanda delle 21 a Tarbes, dove solo una vittoria irlandese contro la Francia capolista permetterebbe ai giovani britannici di effettuare il sorpasso ai danni dei francesi, attualmente imbattuti in testa alla classifica ma con una differenza punti peggiore.

L’Italia, dal canto suo, anche in caso di una vittoria difficilmente potrebbe andare oltre alla quinta posizione dal momento che il Galles, quarto, riceve in casa la Scozia fanalino di coda.

Leggi tutto...
 
AZZURRINI, AD ATHLONE L’IRLANDA VINCE 18-0 PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 07 Marzo 2014 22:10

ItaU202014Athlone (Irlanda) – Ancora una volta l’Italia U20 di Alessandro Troncon non manca di coraggio od orgoglio, ma ad Athlone contro i pari età irlandesi guidati dall’ex CT del Galles Ruddock gli Azzurrini devono arrendersi per 18-0 nella quarta giornata del Torneo di categoria.

Due settimane dopo aver piegato la Scozia in provincia di Pordenone, Azzolini e compagni cozzano contro un XV irlandese perfettamente organizzato, capace di creare un notevole volume di gioco, e reagiscono – come nel match d’apertura contro il Galles – mettendo in mostra una difesa determinata, a tratti forse troppo fallosa ma sempre aggressiva e puntuale.

Leggi tutto...
 
ITALIA U20, DUE CAMBI TRA GLI AZZURRINI CHE AD ATHLONE SFIDANO L’IRLANDA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 06 Marzo 2014 09:59

  Azzolini

Athlone (Irlanda) – Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato oggi la formazione che affronterà l’Irlanda domani sera al Dubarry Park di Athlone (ore 19 locali, 20 in Italia) nella quarta giornata del 6 Nazioni di categoria.

L’incontro sarà trasmesso alle ore 22.50 in differita su Rai Sport 1.

Due le novità nel XV titolare degli Azzurrini rispetto alla squadra che ha battuto la Scozia 32-13 due settimane fa a Fontanafredda, con Agbasse all’ala e Daniele tallonatore in sostituzione degli infortunati Di Giulio e Silva.

Italia ed Irlanda sono al momento a pari punti nella classifica del 6 Nazioni U20, con una vittoria e due sconfitte, dietro alla Francia capolista ed alla coppia formata da Inghilterra e Galles, che inseguono i giovani galletti con due successi ed uno stop ciascuna. Scozia ancora all’ultimo posto, con tre sconfitte all’attivo.

Questo il XV dell’Italia U20:

15 Alessandro TORLAI (Rugby Reggio)*

14 Yannick AGBASSE (Asolo Rugby)*

13 Giacomo DE SANTIS (UR Capitolina)*

12 Gabriele MANGANIELLO (Petrarca Padova)* 

11 Lorenzo Maria BRUNO (IMA Lazio Rugby 1927)*

10 Filippo BUSCEMA (UR Capitolina)*

9 Maicol AZZOLINI (Pesaro Rugby)* - capitano

8 Federico RUZZA (Cus Padova)*

7 Sebastian NEGRI (Western Province)

6 Marco LAZZARONI (Marchiol Mogliano)

5 Riccardo MICHIELETTO (Petrarca Padova)

4 Filippo SCALVI (Rugby Reggio) 

3 Simone Pietro FERRARI (Marchiol Mogliano)

2 Adriano DANIELE (Pomezia-Torvaianica)*

1 Derrick APPIAH (Marchiol Mogliano)*

a disposizione

16 Paolo RAGAZZI (Petrarca Padova)

17 Paolo BUONFIGLIO (UR PratoSesto)*

18 Cherif TRAORE (Estra I Cavalieri Prato)*

19 Davide ZANETTI (Cammi Calvisano)*

20 Matteo ARCHETTI (Rugby Rovato)*

21 Simone PARISOTTO (Valsugana Rugby)*

22 Matteo GASPARINI (Fiamme Oro)

23 Matteo GABBIANELLI (Pesaro Rugby)*

*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale FIR “Ivan Francescato”

 


Pagina 1 di 73

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
biglietti_hospitality_2
 
irb