Italia Femminile
RBS 6 NAZIONI FEMMINILE. L'ITALIA VIENE BATTUTA DALL'INGHILTERRA PER 24-00 PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 16 Marzo 2014 19:03

fotosquadra webNell’ultimo Turno del Rbs 6 Nazioni Femminile le azzurre sono battute dalla più forti inglesi per 24-00 (p.t. 12-00).

La partita è stata molto combattuta e l’Italia ha avuto la possibilità in avvio di segnare ma ha fallito il tentativo. L’Inghilterra passa con il centro Scarratt al 13’,  abile a rompere la difesa delle italiane. Al 33’, poi, l’estremo Waterman di forza segna la seconda meta dell’incontro. La ripresa registra tuttavia subito una meta del pilone Keates che porta le inglesi sul 17-0. L’Italia tenta di segnare almeno una meta. Si installa nei 22 metri avversari. Ma errori di trasmissione vanificano il lavoro fatto. Al 70 il centro Reed marca la quarta meta inglese.

Leggi tutto...
 
RBS 6 NAZIONI FEMMINILE. FATTO IL XV CHE AFFRONTERA' L'INGHILTERRA A ROVATO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 14 Marzo 2014 17:20

fotosquadra web L’Italia del rugby femminile, giocherà al  “Silvio e Giulio Pagani” di Rovato l’ultimo turno del Sei Nazioni edizione 2014, affrontando l’Inghilterra.

Invero dopo Scozia e Francia, è il turno dell'Inghilterra, la nazionale più pericolosa e vincente dello storico torneo, che scenderà  sull'erba dello stadio di Rovato domenica 16 marzo 2014 (fischio d'inizio alle 15.00, arbitro Marlize Jordaan SA Rugby Referees).

Il match sarà, inoltre, visibile in streaming sul canale youtube della Federazione italiana rugby: www.youtube.com/user/FedRugby.

La possibilità di ospitare una sfida così importante per la nazionale femminile, che affronterà una delle formazioni ancora accreditate per il successo finale, costituisce un motivo di rinnovata e piena fiducia da parte della federazione italiana rugby, che il Rugby Rovato ha accolto con orgoglio e con la certezza di ripagare nel migliore dei modi.

Leggi tutto...
 
ITALIA v INGHILTERRA, TRIPLICE SFIDA IN DIRETTA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 13 Marzo 2014 12:34

Italdonne2014

UNDER 20 SU RAI SPORT 1, MAGGIORE SU DMAX, FEMMINILE IN STREAMING YOUTUBE

Roma – Tre Nazionali azzurre in campo nel fine settimana per l’ultimo turno del 6 Nazioni, altrettanti appuntamenti in diretta: il palinsesto dell’Italrugby per il week-end del 14-16 marzo apre domani alle 19 live su Rai Sport 1 da Calvisano di Italia v Inghilterra U20, prosegue a partire dalle 12.30 di sabato su DMax con lo studio pre-partita di Italia v Inghilterra ed infine approda sul canale Youtube della FIR (www.youtube.com/fedrugby) che domenica dalle 14.30 propone lo streaming della sfida tra le Azzurre e l’Inghilterra femminile.


Questo il palinsesto in sintesi:  

6 Nazioni U20

Venerdì 14 marzo – ore 19.00 – diretta Rai Sport 1

Italia v Inghilterra


RBS 6 Nazioni

Sabato 15 marzo – dalle ore 12.30 – diretta DMax

Italia v Inghilterra (calcio d’inizio ore 13.30)


6 Nazioni Femminile

Domenica 16 marzo – ore 14.30 – diretta Youtube.com/Fedrugby

Italia v Inghilterra

 
L’AVIVA RESTA TABU’ ANCHE PER LE DONNE, AZZURRE BATTUTE 39-0 PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 08 Marzo 2014 20:30

 Italdonne2014

Dublino (Irlanda) – Il prato dell’Aviva Stadium resta stregato per il rugby italiano e, dopo la maschile, anche l’Italdonne di Andrea Di Giandomenico deve arrendersi alle irlandesi campioni in carica con un passivo pesante: Gaudino e compagne, all’esordio sul prato della capitale irlandese, vengono sconfitte 39-0, un passivo ben diverso dal 3-6 con cui un anno fa a Parabiago le verdi celebrarono il Grande Slam.

Non è bastata l’abituale grinta delle Azzurre per tenere testa ad un XV di casa trascinato dal pubblico – oltre seimila persone – rimasto sugli spalti dell’impianto dublinese ed apparso, questa sera, più solido ed organizzato in ogni fase di gioco.

Dopo una prima mezz’ora di grande equilibrio anche l’Italdonne ha a mantenere il possesso, finendo per pagare dazio alle sfuriate al largo dei trequarti di casa dopo che con un uno-due intorno alla mezzora di gioco l’Irlanda aveva instradato il match sui binari voluti, andando a riposo sul 20-0.

Nel secondo tempo una meta dell’ala Miller in apertura ha scritto la parola fine sul match, con le due marcature finali della squadra di casa a fissare il punteggio sul 39-0 conclusivo.  

Domenica le Azzurre, che dopo il turno di questo pomeriggio hanno all’attivo due vittorie ed altrettante sconfitte nel Torneo, riceveranno a Rovato (diretta streaming Youtube.com/Fedrugby) l’Inghilterra,  chiamata a vincere con ampio margine per provare a riconquistare quel titolo che un anno fa le era stato strappato dopo lungo dominio proprio dalle irlandesi, tornate oggi in vetta alla classifica con una miglior differenza punti.

Questo il tabellino del match di oggi:

Dublino, Aviva Stadium – sabato 8 marzo

6 Nazioni Femminile, IV giornata

Irlanda v Italia 39-0

Marcatori: p.t. 5’ cp. Briggs (3-0); 27’ cp. Briggs (6-0); 31’ m. Molloy tr. Briggs (13-0); 37’ m. Cantwell tr. Briggs (20-0); s.t. 9’ m. Miller (25-0); 23’ m. O’Brien tr. Briggs (32-0); 38’ m. Murphy tr. Stapleton (39-0)

Irlanda: Briggs (29’ st. Shiels); Baxter, Cantwell (22’ st. Murphy), Davitt, Miller (29’ st. Casey); Stapleton, Davis (20’ st. Muldoon); O’Brien (cap), Molloy, Fleming (20’ st. Fitzpatrick); Reilly, Spence; Bourke (35’ st. Craddock), Kennedy (10’ st. Egan), Coghlan (35’ st. Hayes)

Italia: Furlan; Veronese (21’ st. Stefan S.), Sillari (29’ st. Magatti), Rigoni, Cioffi; Schiavon Ve. (36’ st. Bruno), Barattin; Gaudino (cap), Arrighetti (29’ st. Giordano), Este; Trevisan (36’ st. Pantarotto), Molic; Coulibaly (29’ st. Ballarini), Bettoni (36’ Campanini), Ferrari (23’ st. Cammarano)

all. Di Giandomenico

 


Pagina 1 di 51

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
biglietti_hospitality_2
 
irb