©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, CONCLUSO A VERONA IL PRIMO RADUNO DEL 2024

Italia |

quesada raduno italia verona 24Verona – Terminato a Verona il primo raduno del 2024 della Nazionale Italiana Rugby Maschile.

Il gruppo Azzurro – guidato da Gonzalo Quesada che ha fatto l’esordio sul campo di allenamento in veste di Commissario Tecnico dell’Italia – ha vissuto due giorni intensi di lavoro presso il Payanini Center della città Scaligera tra riunioni in albergo e allenamento sia collettivo che diviso tra campo e palestra.

Al raduno – in cui erano presenti solo giocatori provenienti dalle due franchigie italiane più Francois Mey – gli Azzurri sono stati guidati per la prima volta nel 2024 dallo staff al completo che ha visto, oltre a Gonzalo Quesada come Commissario Tecnico, gli ingressi di Philippe Doussy come skills coach, German Fernandez come allenatore dei punti d’incontro e Michele Colosio nuovo Responsabile della Preparazione Atletica.

“Questo è il primo step del 2024. Sono stati due giorni molto utili e intensi dal punto di vista lavorativo e umano. Abbiamo iniziato il lavoro sul campo in sinergia tra staff e giocatori andando a studiare alcune situazioni di gioco, come ad esempio le nostre uscite e i punti d’incontro, che saranno funzionali allo sviluppo della programmazione del prossimo raduno. Abbiamo preferito concentrarci al meglio su alcuni dettagli – lavorando in modo approfondito su queste aree – per poi spostarci sulla nostra struttura di gioco quando avremo tutta la rosa al completo. C’è tanta energia e voglia di mettersi in gioco da parte di tutti. La presenza di uno staff allargato è sicuramente un fattore positivo per curare al meglio i dettagli” ha dichiarato Quesada.