News
ON LINE IL REGOLAMENTO DI GIOCO DELLA COPPA ITALIA FEMMINILE, UNDER 16 E UNDER 14 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Sabato 28 Febbraio 2015 12:08

È on-line il Regolamento di Gioco della Coppa Italia Femminile e delle categorie Under 16 e Under 14 Femminile, edizione 2014-2015.

Il Regolamento è consultabile nella sezione C.N.Ar./Regolamenti e Manuali/Regolamenti di Gioco

 

 
RILASCIO GIOCATORI SQUADRA NAZIONALE PER CONNACHT v BENETTON TREVISO PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Sabato 28 Febbraio 2015 10:13

Edinburgo (Scozia) – Lo staff della Squadra Nazionale, a conclusione del riscaldamento pre-partita svolto oggi a Murrayfield prima di Scozia v Italia di RBS 6 Nazioni, ha rilasciato i giocatori Antonio Pavanello, Simone Ragusi e Marco Barbini che in serata raggiungeranno la Benetton Treviso a Galway per essere a disposizione per l’incontro con Connacht di domani (ore 18.15 locali, differita Nuvolari dalle 20.00) valido per la sedicesima giornata di Guinness PRO12. 

 
COMUNICATO STAMPA CONSIGLIO FEDERALE FIR DEL 21 FEBBRAIO A PARMA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Sabato 21 Febbraio 2015 13:59

 

Parma – Si è svolta oggi, presso l’NH Hotel di Parma, la prima riunione 2015 del Consiglio Federale della FIR presieduto da Alfredo Gavazzi.

Di seguito i temi affrontati dall’assise:

Comunicazioni Presidente Onorario

Il Presidente Onorario Giancarlo Dondi ha anticipato che parteciperà, nel prossimo mese di marzo, alle riunioni del Comitato Esecutivo di World Rugby.

Firma Polfer/ANSF

Il Presidente federale ha relazionato circa il rinnovo del protocollo congiunto tra FIR, Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria e PolFer, che prevede un progetto di sensibilizzazione alla sicurezza ferroviaria in occasione delle fasi finali del Campionato delle Scuole.

Zebre Rugby

Il Presidente federale ha ribadito il desiderio della FIR di voler mantenere la sede delle Zebre a Parma. Al tempo stesso, il Presidente ed il Consiglio hanno ravvisato la necessità – come peraltro già previsto sin dal momento della fondazione della Franchigia – di identificare dei soggetti terzi intenzionati a rilevare il 100% di capitale sociale di Zebre Rugby Srl a partire dall’1 luglio 2015.

Qualora, entro il prossimo Consiglio Federale fissato per sabato 14 marzo a Roma, non pervengano da esponenti del territorio parmigiano manifestazioni d’interesse in tal senso, il Consiglio ha deliberato di predisporre un bando pubblico per l’assegnazione della licenza di partecipazione al PRO12.

Dimissioni sig.ri Andrea Cavinato e Roberto Manghi

Il Consiglio Federale, sentita la relazione del Presidente di Zebre Rugby Pier Luigi Bernabò, ha preso atto delle dimissioni presentate dai sig.ri Andrea Cavinato e Roberto Manghi dai rispettivi ruoli di responsabile tecnico e direttore generale di Zebre Rugby ed accettate ieri sera a Parma dal Consiglio di Amministrazione della franchigia parmigiana.

Consiglio Comitato Regionale Ligure e Delegato Provinciale di Imperia

A seguito della scomparsa del Consigliere del Comitato Regionale Ligure sig. Lorenzo Massa, il Consiglio ha ratificato la nomina del sig. Giocanni Lisco, che ha presentato contestualmente le dimissioni da delegato provinciale di Imperia, sostituito nell’incarico dal sig. Livio Tironi.

Delegato Provinciale di Foggia

Il Consiglio, preso atto delle dimissioni da Delegato Provinciale di Foggia del sig. Dario Scopece, ha deliberato la nomina del sig. Matteo Ricucci a ricoprire tale incarico.

Commissione Campionati Serie A e Serie B

Il Consiglio Federale ha deliberato la nomina del Consigliere Maurizio Zaffiri all’interno della Commissione per i Campionati di Serie A e Serie B in sostituzione del Consigliere Andrea Nicotra, nominato di recente accompagnatore della Nazionale Italiana U20.

 

 

 
[VIDEO] IL PRESIDENTE GAVAZZI INAUGURA IL CAMPO DI ANCONA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Venerdì 20 Febbraio 2015 10:39

Ancona - Il Presidente federale Alfredo Gavazzi, accompagnato dal coordinatore tecnico Franco Ascione, dal responsabile scuole Tullio Rosolen e dal Consigliere Paolo Vaccari, ed il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, ha partecipato ieri ad Ancora all'inagurazione del nuovo campo da rugby in sintetico dove svolgerà la propria attività l'Unione Rugbistica Anconetana.

"E' un fatto molto importante che una struttura come questa venga dedicata al nostro sport, consentendo ad un numero sempre crescente di bambini di avvicinarsi al gioco del rugby. Il terreno in sintetico aprirà nuove opportunità per la comunità rubgistica locale, rafforzando il messaggio del nostro sport sul territorio e permettendo all'Unione Rugbistica Anconetana di muovere ulteriori passi avanti" ha dichiarato il Presidente federale.

CLICCA QUI PER UN VIDEO DELL'INAUGURAZIONE

 

 

 
BORSE DI STUDIO PER ATLETI PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Venerdì 20 Febbraio 2015 08:00

MBA IN DIRITTO E MANAGEMENT DELLO SPORT
La Link Campus University ha indetto, per l’anno accademico 2014/2015, un bando di concorso per l’assegnazione di  10 borse di studio, a copertura totale e parziale, per la partecipazione a MBA in Diritto e Management dello Sport, (I livello), organizzato dall’Istituto di Diritto e Management dello Sport (IDEMS) della Link Campus University.Al bando possono partecipare gli atleti di livello nazionale o paralimpici di alto livello che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso di laurea triennale, specialistica o magistrale a ciclo unico o altro titolo equipollente.

Leggi tutto...
 
CONSIGLIO FEDERALE SABATO 21 FEBBRAIO A PARMA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Lunedì 16 Febbraio 2015 14:06

Roma – E’ convocata per le ore 9 di sabato 21 febbraio, presso l’Hotel Villa Ducale di Parma, la prima riunione del 2015 del Consiglio Federale FIR, presieduto da Alfredo Gavazzi.

Questo l’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Presidente Onorario

2. Comunicazioni del Presidente Federale

3. Affari Amministrativi

4. Segreteria Federale

5. Settore Tecnico

6. Eventi

7. Varie ed eventuali

 
CORDOGLIO DI FIR PER LA SCOMPARSA DEL GIOVANE RUGBISTA MARCHIGIANO PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Domenica 15 Febbraio 2015 16:01

Roma – Il Presidente federale Alfredo Gavazzi ed il Consiglio federale tutto partecipano commossi al dolore della Società Amatori Macerata e della famiglia del giovane atleta scomparso improvvisamente oggi a causa di un malore a margine dell’incontro del Campionato Regionale U14 delle Marche contro il Fabriano Rugby.

Il Presidente del Comitato Regionale marchigiano Maurizio Longhi ha immediatamente raggiunto il luogo della tragedia per portare alla famiglia del giovane atleta scomparso le condoglianze dell’intero movimento rugbistico italiano in rappresentanza del Presidente federale, di ritorno da Londra a seguito della seconda giornata di 6 Nazioni. 

 


Pagina 1 di 105

Instagram

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
sviluppo15
education

Registro Coni

coni

E' attiva sul sito www.coni.it l’iscrizione al Registro delle Società e Ass. sportive dilettantistiche.

Normativa Tesseramento Extra Comunitari

Sono ora consultabili sul sito www.coni.it le nuove procedure per l'ingresso in Italia di sportivi extracomunitari

impianti2
Norma relativa ai contributi per l'impiantistica federale:

antidoping