News
CHIUSURA UFFICI FEDERALI - VENERDI' 2 MAGGIO PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Lunedì 14 Aprile 2014 13:26

La Federazione Italiana Rugby informa che venerdì 2 maggio p.v. gli uffici della Sede di Roma resteranno chiusi causa lavori di manutenzione e migliorie del sistema informatico

 
CIRCOLARE AGENZIA DELLE ENTRATE 7/E PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Martedì 08 Aprile 2014 12:28

agenzia-delle-entratePubblichiamo, al link sottostante, la circolare n.7/E  - 20 marzo 2014 dell’Agenzia delle Entrate, relativa all’Istituto del cinque per mille – esercizio finanziario 2014.

Invitiamo i soggetti interessati a leggerne con attenzione il testo segnalando, in particolare:

1.    il 7 maggio 2014 è il termine ultimo per la presentazione in via telematica della domanda di iscrizione all’elenco dei beneficiari (punto 1.2 della circolare);

2.    il 30 giugno è il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (punto 1.2., 2° paragrafo della circolare). Si ricorda, altresì, che gli uffici territorialmente competenti del CONI sono i Comitati Regionali CONI;

3.    il 30 settembre 2014 è il termine ultimo per la regolarizzazione delle domande di iscrizione e/o delle dichiarazioni sostitutive (punto 1.4 della circolare);

4.    articolo 2, comma 2 del DL 2/3/2012 n.16 (pag. 8 della circolare).

CLICCA QUI PER LA CIRCOLARE 7/E DI AGENZIA DELLE ENTRATE

 
STEFANO MARRAMA CITING COMMISSIONER A PARIGI NEI QUARTI DI FINALE DI AMLIN CHALLENGE CUP PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Venerdì 04 Aprile 2014 08:22

Stefano MARRAMA sarà impegnato oggi, alle ore 21.00, come Citing Commissioner  a Parigi nel quarto di finale che vedrà di fronte lo Stade Francais agli Harlequins di Londra; in palio il passaggio, partita secca, alla semifinale di Amlin Challenge Cup.

Designazione del Board dell’ ERC che premia il lavoro di MARRAMA che in brevissimo tempo, è stato inserito nel Panel dei Citing Commissioner ERC a settembre 2013, dopo aver concluso la sua carriera di arbitro di Eccellenza, il massimo campionato nazionale italiano, nella scorsa stagione sportiva, ha guadagnato, con le capacità dimostrate da subito, la fiducia e la considerazione dei vertici internazionali dei Citing Commissioner. Estremamente felice per questa designazione il Presidente della C.N.Ar., Maurizio VANCINI, e tutti i consiglieri della Commissione Nazionale Arbitri e del Gruppo Tecnico Arbitrale.

Incontro aperto ad ogni risultato, con gli inglesi fiduciosi di poter mettere in difficoltà la squadra francese guidata dal capitano azzurro Sergio PARISSE con in campo  il giocatore eletto come migliore del 6 Nazioni 2014: Mike Brown, estremo degli Harlequins. Match che sarà diretto, nel rinnovato stadio parigino Jean Buoin, dall’arbitro gallese Leighton Hodges.

 
CHIUSURA ISCRIZIONI SEMINARI NAZIONALI CON I TECNICI ALL BLACKS: B.J.MCLEAN E M.CRON PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Giovedì 03 Aprile 2014 19:12

Didattica F.I.R., comunica che sono chiuse le iscrizioni ai 4 Seminari Nazionali  tenuti dai 2 tecnici della Nazionale della Nuova Zelanda (All Blacks) Brian James McLEAN e Michael CRON e che sono state raggiunte circa 400 iscrizioni.

Riportiamo di seguito le date, i luoghi di svolgimento.

ROMA,  lunedì 7 aprile 2014, c/o Sala Auditorium , Palazzo delle Federazioni, Viale Tiziano 74 (primo piano), dalle ore 17.00 alle ore 20.00

PADOVA, mercoledì 9 aprile 2014, c/o Sede Petrarca Rugby, Via Gozzano 64, dalle ore 17.00 alle ore 20.00

PARMA, giovedì 10 aprile 2014, c/o Cittadella dello Sport, Impianti di Moletolo, dalle ore 17.00 alle ore 20.00

MILANO, Sabato 12 aprile 2014, c/o Istituto Leone XIII, (sede dell’ Accademia di Milano), Via Rossetti, 4 dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Temi del seminario saranno:

“Difesa da fasi statiche" (B.J. McLean)
 ”La mischia ordinata" (M. Cron)

Si invitano tutti i tecnici che si sono iscritti di presentarsi nei luoghi e orari prescelti con  almeno 15 o 30 minuti prima dell’ inizio dei lavori per permettere le pratiche di accreditamento.

 
IL PRESIDENTE DELLA C.N.Ar. MAURIZIO VANCINI INAUGURA LA SEZIONE ARBITRI DI CITTÀ DI CASTELLO PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Mercoledì 02 Aprile 2014 21:28

Davvero caloroso è stato il benvenuto riservato dal Coordinatore del Gruppo Arbitri Umbro, Giuseppe Ruta, al Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Maurizio Vancini, intervenuto come ospite d’onore in occasione della riunione inaugurale della Sezione Arbitri di Città di Castello (PG) tenutasi lunedì 31 marzo 2014.

Alla cerimonia di apertura era presente anche il Tecnico Territoriale, Carlo Damasco, che ha salutato gli associati della nuova sezione augurandosi di vederli in breve tempo calcare i campi del massimo Campionato Nazionale Italiano.

Il Presidente della C.N.Ar. Vancini nel suo discorso, oltre a congratularsi con il Coordinatore Ruta e con Antonio Chiarioni, nominato dalla Commissione Nazionale Arbitri referente della appena costituita sezione, per la passione e l’entusiasmo con il quale hanno realizzato questa nuova realtà, si è soffermato sulle parole chiave che dovranno guidare la sezione e i suoi associati: cordialità, educazione, rispetto, puntualità, meticolosità (che non deve sconfinare però nella pignoleria) ma soprattutto conoscenza del gioco e delle sue regole. L’arbitro deve essere infatti un “allenatore” che garantisce lo svolgimento armonioso del gioco attraverso le regole applicate con equità e coerenza.

Un incontro, quello che ha aperto la nuova sede di Città di Castello, carico di molti spunti di riflessione, confidando così che fin da subito gli associati facciano tesoro dei preziosi consigli ricevuti dal Presidente della C.N.Ar. Maurizio Vancini e da Carlo Damasco.

Intervenuta alla riunione anche una folta rappresentanza di arbitri della vicina sezione toscana di Arezzo guidata da Marco Masetti.

 
Decreto Legislativo n.4 e Circolare Agenzia Entrate 7e PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Mercoledì 02 Aprile 2014 12:30

I documenti in oggetto sono scaricabili QUI

 
IDONEITA' CORSI ALLENATORI 2° E 3° LIVELLO - TIRRENIA – 12/18 GENNAIO 2014 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Martedì 01 Aprile 2014 07:47

Didattica F.I.R. comunica i nominativi degli  allenatori di 1° e di 2° livello che sono risultati idonei agli esami di Allenatori di 2° e di 3° livello, svolti a TIRRENIA dal 12 al 18 gennaio 2014.
  
2° LIVELLO
TIRRENIA 12 – 18 gennaio 2014 
ALBERTI Davide, APREA Amedeo, BERTOSSI Simone, BEZZINI Massimo, CHIMERA Giovanni Battista, DE SORDI Sandro, EIGNER Darrel, FABBRI Giordano, FOSSATI Carlo, GERBER Durant, HEALD Christopher Allan, JOHN Michael Brian, MARCANDALLI Andrea, PADRICELLI Gutierrez Jose, PAVANELLO Davide, ROVINA Andrea, TONIOLO Matteo.

3° LIVELLO
TIRRENIA 12 – 18 gennaio 2014
ALVERA’ Federico, ASCIERTO Alessandro, BROLIS Francesco, CIPRIANI Stefano, FASTELLINI Fabrizio, GUTIERREZ Gonzalo Martin, LUCIA Salvatore, RICCHEBONO Paolo, ROMEI Enrico, ROSELLI Andrea, RUISI Alessandro, SCHIAVON Federico, SORRENTINO Giuseppe, SPEZIALI Alessandro, TOSCANI Davide.   .
  
I nominativi sopra riportati potranno procedere al tesseramento di allenatore  di 2° livello e di 3° livello, per la stagione sportiva 2013/014, personalmente e non tramite  le società, inviando alla F.I.R., Ufficio Centro Studi; per E-Mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   o per fax al n. 06.45213189 o per posta:
   
1) Il Mod. 12 compilato in ogni sua parte (non serve timbro e firma del   presidente della società).
  
2) Ricevuta di versamento di Euro 25.00 (per il 2° livello = differenza tess. 1°/2° livello di Euro 15 Euro) e di Euro 75.00 (per il 3° livello = differenza tess. 2°/3° livello di Euro 50) sul C/C POSTALE n.   69974004 intestato alla Federazione Italiana Rugby - STADIO OLIMPICO - CURVA NORD - FORO ITALICO -  00135 ROMA -   oppure sul C/C BANCARIO IBAN: IT42 X076 0103 2000 0006 9974 004

 


Pagina 1 di 92

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
sviluppo

Registro Coni

coni

E' attiva sul sito www.coni.it l’iscrizione al Registro delle Società e Ass. sportive dilettantistiche.

Normativa Tesseramento Extra Comunitari

Sono ora consultabili sul sito www.coni.it le nuove procedure per l'ingresso in Italia di sportivi extracomunitari

impianti2
Norma relativa ai contributi per l'impiantistica federale:

antidoping